Yakuza: Like a Dragon – Tante novità sul sistema di combattimento!

SEGA ha rilasciato oggi nuove immagini e informazioni sulle meccaniche di gioco di Yakuza: Like a Dragon!

Due nuovi Job: Bodyguard e Host

Bodyguard e Host sono due nuovi job che Kasuga e gli altri membri del party possono acquisire presso Hello Work, situato a Isezaki Ijincho, Yokohama. Ogni job cambia radicalmente lo stile di combattimento e le abilità dei personaggi.

Bodyguard

Job armato di Katana. Quest’arma ha una probabilità di infliggere lo stato alterato bleeding, che fa perdere punti vita a ogni turno.
L’abilità speciale di questo job, chiamata Kiwami Skillè Onigiri(Demon Slash) che consiste in un potente fendente che provoca gravi danni ai nemici.

Host

Job che combatte con una bottiglia di sakè. È ottimo per infliggere status alterati, ma è anche molto utile per dare supporto ai compagni o infliggere lo stato alterato charm.

La Kiwami Skill è chiamata Bubble Splash. Quest’abilità permette di spruzzare sakè gelato in faccia ai nemici, in modo da provocargli lo status alterato cold e far perdere punti vita ai nemici a suon di starnuti.

KIWAMI SKILLS E JUST ACTION

Le Kiwami Skills di Yakuza: Like a Dragon sono molto più versatili dei normali attacchi, e per utilizzarle bisogna consumare i Mental Points, abbreviati in MP. Le Kiwami Skills possono inoltre fornire supporto agli alleati, e le abilità a nostra disosizione variano a seconda del job equipaggiato. Alcuni di questi job sono dotati di una meccanica chiamatoa Just Action, che ricorda molto le Heat Action apparse nei precedenti capitoli della serie. Queste azioni consistono in brevi quick time event, che se eseguiti con successo permettono di sferrare un secondo attacco e infliggere così danni extra al nemico.

NUOVE TECNICHE DI COMBATTIMENTO: ENGULF ATTACK E HIT BY A CAR

In Yakuza: Like a Dragon, per vincere è fondamentale tenere bene conto dell’ambiente circostante e della posizione dei nemici. In determinate condizioni, è possibile sferrare potentissimi attacchi speciali. Uno di questi è Engulf, mossa che lancia il bersaglio contro gli altri membri della squadra nemica, in modo da infliggere ingenti quantità di danni. Ovviamente, questa mossa va eseguita con una mazza da baseball.

Un’altra mossa speciale si chiama Hit by a Car. Come si può intuire dal nome, questa tecnica permette di scaraventare i nemici in mezzo alla strada per far sì che questi vengano poi colpiti da un veicolo di passaggio. Per poter attivare questo colpo, bisogna individuare i nemici più vicini al ciglio della strada e colpirli con la giusta Kiwami Skill.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.