Pokémon Spada e Scudo – Dove trovare Ditto

Pokémon Spada e Scudo – Dove trovare Ditto

Già dalla prima generazione, Ditto è uno dei Pokémon più rari e impegnativi da trovare. Questo Pokémon non è solo abile nell’imitare gli avversari e copiarne le mosse. Infatti, dalla seconda generazione in poi, Ditto è molto utile per quanto riguarda una particolare meccanica di gioco: le uova Pokémon. Le uova sono spesso l’unico mezzo per ottenere Pokémon introvabili con metodi tradizionali. Per ottenere un uovo Pokémon, bisogna lasciare due Pokémon della stessa specie(o gruppo uova), ma di sesso opposto, alla pensione Pokémon.

Uno degli esempi più lampanti è quello di Pichu, introdotto nella seconda generazione, che poteva essere ottenuto lasciando alla pensione due Pikachu, un maschio e una femmina.

L’utilità di Ditto, in quanto Pokémon dal sesso sconosciuto, sta nel poter sostituire uno dei due partner necessari per ottenere un uovo. Vediamo dunque come trovare Ditto in Pokémon Spada e Scudo!

La prima cosa da sapere, è che per arrivare nella zona dove si trovano i Ditto occorre la Bici Rotom, la bicicletta in grado di correre anche sull’acqua, ottenibile al Percorso 9 durante la trama di gioco. Iniziate recandovi all’ingresso di Knuckleburgh, nella zona più a nord delle terre selvagge. Dando le spalle all’entrata della città, dirigetevi a destra verso il grande masso che si vede in lontananza, chiamato Berretto del Gigante.

Da qui noterete un lago da attraversare, il Lago Dragofuria, facendo attenzione ai vari Pokémon selvatici che lo abitano. Una volta arrivati, potrete trovare Ditto nascosto nell’erba alta, circondato da altri Pokémon.

Un’ultima cosa di cui tenere conto per catturare Ditto è il suo livello. In Pokémon Spada e Scudo le medaglie vinte dai Capipalestra non servono solo per assicurarsi che un Pokémon ottenuto con uno scambio ubbidisca ai nostri ordini, ma ci permettono anche di catturare Pokémon di livello sempre più alto.

Qui di seguito, un elenco dei livelli massimi concessi da ogni medaglia.

  • 0 medaglie – Livello massimo 20
  • 1 medaglia – Livello massimo 25
  • 2 medaglie – Livello massimo 30
  • 3 medaglie – Livello massimo 35
  • 4 medaglie – Livello massimo 40
  • 5 medaglie – Livello massimo 45
  • 6 medaglie – livello massimo 50
  • 7 medaglie – livello massimo 55
  • 8 medaglie – Si possono catturare tutti i Pokémon selvatici di qualsiasi livello.

I Ditto che si trovano al Lago Dragofuria hanno un livello che va dal 55 al 57. Per i primi è quindi sufficiente aver ottenuto la settima medaglia, mentre per quelli a livello 56 e 57 è necessario aver ottenuto l’ultima medaglia di gioco o non sarà possibile nemmeno lanciare le Pokéball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.