Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore: panoramica di gioco e novità della versione Nintendo Switch

Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore: panoramica di gioco e novità della versione Nintendo Switch

Il sito ufficiale giapponese di Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore è stato aggiornato con tante novità, introducendo vari aspetti come trama, cast di personaggi e gameplay di gioco. Inoltre, Nintendo ha rilasciato diversi video che offrono una panoramica del titolo.

Panoramica di gioco

Il primo video mostra i personaggi principali, i Mirage Masters, che combattono in segreto entità note come Mirages. I Mirage Masters celano la loro identità dietro la Fortuna Entertainment, agenzia che —almeno all’apparenza— rappresenta cantanti, attori e tutti coloro che hanno un lavoro nel mondo dell’intrattenimento.


Introduzione al battle system

Il secondo video offre un’introduzione al Battle System con dettagli che includono il funzionamento della “Session”, meccanica che sfrutta gli attacchi combinati con gli alleati. La “Session” si attiva ogni volta che si colpisce il punto debole del nemico.

Nella versione Nintendo Switch anche Tiki, Maiko e Barry possono offrire il loro aiuto durante una “Session”.


EX Story – Nuovo Dungeon

Avanzando nella storia si sbloccherà la “EX Story” una delle novità della versione Encore. Si tratta di un Episodio extra che permetterà ai personaggi principali di combattere Mirages all’interno di un nuovo Dungeon. I Mirage Masters avranno nuove opportunità per soddisfare i loro desideri e sogni. All’interno della “Ex Story” saranno presenti nuovi oggetti e una nuova canzone.


Nuovi costumi

Una delle novità di maggiore rilievo in Tokyo Mirage Sessions ♯FE. Encore è rappresentata dai nuovi costumi utilizzabili dai personaggi in battaglia. Tra di essi troviamo collaborazioni con titoli come Fire Emblem: Three Houses e gli inediti outfit della canzone “She is…”, altra novità della versione Encore. I nuovi costumi non sono finiti qui, Nintendo ne ha altri da mostrare in futuro.

In aggiunta, i DLC “Tokyo Millennium collection” e “Collaboration Costume Set” disponibili a pagamento per la versione Nintendo Wii U questa volta sono inclusi nel gioco base. Eccone alcuni esempi:


Nuove funzionalità

La versione Nintendo Switch offre una nuova funzione nota come “Quick Session” che, se attivata, accelera le battaglie con sequenze di “Session” accorciate. Inoltre, è stata aggiunta una mini-mappa per facilitare la navigazione. Anche il passaggio dalla mappa di gioco al combattimento è stato reso più veloce. Nel secondo playthrough il protagonista Itsuki potrà essere rimosso dal party, così da affrontare le battaglie in piena libertà.

In aggiunta, il DLC “Support Quest” (un set di tre quest) della versione Nintendo Wii U è incluso nel gioco base su Nintendo Switch. Il DLC contiene una serie di sfide per aumentare rapidamente il livello dei personaggi e il livello di abilità delle armi.

Fonte: Persona Central

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.