Dragon Ball Z: Kakarot – Video d’introduzione allo sviluppo dei personaggi!

Dragon Ball Z: Kakarot – Video d’introduzione allo sviluppo dei personaggi!

A 9 giorni dal lancio, Bandai Namco ha rilasciato oggi un nuovo video dedicato a Dragon Ball Z: Kakarot! Il nuovo filmato presenta i vari modi per potenziare e sviluppare i personaggi giocabili.

Oltre al classico avanzamento di livello guadagnando punti esperienza, Dragon Ball Z: Kakarot metterà a disposizione diversi modi per potenziare i personaggi del proprio party.

CIBO E CUCINA

Il primo di questi quello del cibo e della cucina, grazie al quale è possibile ottenere sia buff temporanei che incrementi di statistiche permanenti. Alcuni alimenti, come per esempio la frutta sugli alberi, possono essere mangiati durante l’esplorazione, mentre altri servono a cucinare le varie ricette del gioco. Per cucinare bisogna accamparsi, recarsi in uno dei tanti villaggi in cerca di un cuoco o addirittura tornare a casa e chiedere a Chichi di cucinare un piatto speciale. Più il piatto è complesso, maggiori saranno gli incrementi di statistiche ottenuti. Le varie ricette del gioco si ottengono interagendo con gli NPC o portando a termine delle missioni secondarie.

ACQUIsizione mosse speciali

Per ottenere e potenziare le mosse speciali del gioco, sono necessarie delle sfere chiamate Sfere Z. Ci sono sfere Z di colori diversi, che cambiano a seconda della zona in cui ci troviamo. Una volta ottenute abbastanza sfere, si possono acquisire nuove mosse speciali, o potenziare quelle già ottenute, tramite lo Schema di abilità del personaggio.

Alcune delle mosse speciali presenti nella scheda sono contraddistinte da un’iconcina verde. Per poter ottenere questi potenziamenti, bisogna recarsi nei vari Campi d’allenamento sparsi per il mondo di gioco. Per poter accedere alle varie opzioni di allenamento, è necessario raccogliere degli oggetti chiamati medaglie D. Una volta ottenute abbastanza medaglie, è possibile dare il via a dei speciali allenamenti mentali, dei veri e propri scontri utili per accumulare esperienza e salire così di livello.

BACHECHE COMUNITÀ

Per ultime sono state presentate le Bacheche comunità. Proseguendo nella storia principale, o aiutando i vari personaggi dell’universo Dragon Ball tramite delle quest secondarie dedicate, si ottengono degli emblemi speciali chiamati Emblemi anima. Posizionando questi emblemi in una delle bacheche, è possibile aumentarne il grado e ottenere così diversi bonus chiamati abilità comunitarie. Nel gioco ci sono in tutto sette Bacheche comunità diverse, ognuna di queste dotata di abilità comunitarie uniche. Alcune di queste sono abilità passive, come per esempio +1% all’attacco fisico o +25% alla durata dei buff temporanei ottenuti cucinando del cibo.

Posizionando determinati Emblemi anima uno accanto all’altro, è inoltre possibile ottenere un Bonus che permette di aumentare più velocemente il grado della Bacheca comunità. Inoltre, questo permette anche di ascoltare dialoghi speciali fra i vari personaggi.

Qui di seguito, il video rilasciato da Bandai Namco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.