Pokémon Spada e Scudo – Annunciato il Pass di Espansione!

Pokémon Spada e Scudo – Annunciato il Pass di Espansione!

Durante il Nintendo Direct di oggi dedicato a Pokémon, Game Freak ha annunciato l’arrivo dei Pass di Espansione per Pokémon Spada e Scudo. Il Pass è già disponibile per il preorder dal Nintendo eShop al prezzo di € 29,99.

Il Pass di Espansione contiene due nuovi episodi, chiamati L’isola Solitaria dell’Armatura, che verrà rilasciata a fine giugno 2020 e Le Terre innevate della Corona, prevista per il lancio nell’autunno 2020.

L’isola solitaria dell’armatura

L’isola solitaria dell’armatura è il primo episodio del Pass di Espansione, e il tema principale di questa parte è il Potenziamento. L’isola è situata al largo delle coste di Galar, e qui si possono trovare specie di pokémon che non compaiono nel gioco base. Qui è situato un Dojo per le lotte pokémon gestito da Mustard, ex campione della regione di Galar e mentore di Dandel. Nel corso della storia, diventeremo nuovi apprendisti di Mustard, e incontreremo così anche nuovi rivali fra i suoi allievi. Il rivale di L’isola della solitaria armatura cambia a seconda della versione del gioco. In Pokémon Spada avremo a che fare con Safora, allenatrice che usa pokémon di tipo Veleno, mentre in Scudo sfideremo Safory, specializzato in pokémon di tipo Psico.

Al centro della storia raccontata in L’isola solitaria dell’armatura ci sarà il nuovo pokémon leggendario. Kubfu. Kubfu è un pokémon di tipo Lotta, che ci viene affidato da Mustard una volta raggiunto un certo punto della storia. Alla fine del nostro percorso, Kubfu si evolverà in Urshifu, e potremo scegliere due diversi stili di lotta da fargli adottare. Il primo è chiamato Singolcolpo, di tipo Lotta/Buio, mentre il secondo è noto come Pluricolpo, di tipo Lotta/Acqua.

Inoltre è stata svelata la forma Gigantamax di Urshifu, che cambia a seconda dello stile di lotta con cui lo abbiamo fatto evolvere. Ogni forma Gigantamax ha abilità e mosse diverse.


LE TERRE INNEVATE DELLA CORONA

La seconda parte del Pass di Espansione è chiamata Le terre innevate della corona, che si svolgono nella nuova ambientazione, la Landa Corona. Il tema principale di questo episodio sarà l’esplorazione. In quest’area gelida dalle montagne frastagliate e coperte di neve, la gente vive in piccole comunità che si supportano a vicenda. Nel corso della storia, saremo messi a capo di una spedizione che ha come compito quello di svelare tutti i misteri che si celano nella Landa Corona. Anche in questa storia sarà coinvolto un nuovo pokémon leggendario, Calyrex. In un lontano passato, Calyrex ha regnato su tutta la regione di Galar, e possiede un’intelligenza fuori dal comune. Si dice addirittura che questo pokémon sia in grado di vedere ogni evento passato, presente e futuro.


NUOVi GIGANTAMAX E nuovi pokèmon

Con il Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili le forme Gigantamax degli starter con cui abbiamo iniziato la nostra avventura, e inoltre avremo la possibilità di incontrare tantissimi pokémon non ancora visti nella regione di Galar, tra cui la forma regionale di Slowpoke.

Infine, in entrambe le espansioni avremo a disposizioni tantissimi nuovi costumi e strumenti per personalizzare il nostro personaggio. Ecco alcuni esempi qui sotto e nel sito ufficiale.

 

Qui di seguito, il Trailer del Direct in cui è stato annunciato anche Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.