Durante il Nintendo Direct di oggi dedicato a Pokémon, Game Freak ha annunciato l’arrivo dei Pass di Espansione per Pokémon Spada e Scudo. Il Pass è già disponibile per il preorder dal Nintendo eShop al prezzo di € 29,99.
Il Pass di Espansione contiene due nuovi episodi, chiamati L’isola Solitaria dell’Armatura, che verrà rilasciata a fine giugno 2020 e Le Terre innevate della Corona, prevista per il lancio nell’autunno 2020.
L’isola solitaria dell’armatura
L’isola solitaria dell’armatura è il primo episodio del Pass di Espansione, e il tema principale di questa parte è il Potenziamento. L’isola è situata al largo delle coste di Galar, e qui si possono trovare specie di pokémon che non compaiono nel gioco base. Qui è situato un Dojo per le lotte pokémon gestito da Mustard, ex campione della regione di Galar e mentore di Dandel. Nel corso della storia, diventeremo nuovi apprendisti di Mustard, e incontreremo così anche nuovi rivali fra i suoi allievi. Il rivale di L’isola della solitaria armatura cambia a seconda della versione del gioco. In Pokémon Spada avremo a che fare con Safora, allenatrice che usa pokémon di tipo Veleno, mentre in Scudo sfideremo Safory, specializzato in pokémon di tipo Psico.
Al centro della storia raccontata in L’isola solitaria dell’armatura ci sarà il nuovo pokémon leggendario. Kubfu. Kubfu è un pokémon di tipo Lotta, che ci viene affidato da Mustard una volta raggiunto un certo punto della storia. Alla fine del nostro percorso, Kubfu si evolverà in Urshifu, e potremo scegliere due diversi stili di lotta da fargli adottare. Il primo è chiamato Singolcolpo, di tipo Lotta/Buio, mentre il secondo è noto come Pluricolpo, di tipo Lotta/Acqua.
Inoltre è stata svelata la forma Gigantamax di Urshifu, che cambia a seconda dello stile di lotta con cui lo abbiamo fatto evolvere. Ogni forma Gigantamax ha abilità e mosse diverse.
LE TERRE INNEVATE DELLA CORONA
NUOVi GIGANTAMAX E nuovi pokèmon
Con il Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili le forme Gigantamax degli starter con cui abbiamo iniziato la nostra avventura, e inoltre avremo la possibilità di incontrare tantissimi pokémon non ancora visti nella regione di Galar, tra cui la forma regionale di Slowpoke.
Infine, in entrambe le espansioni avremo a disposizioni tantissimi nuovi costumi e strumenti per personalizzare il nostro personaggio. Ecco alcuni esempi qui sotto e nel sito ufficiale.
Qui di seguito, il Trailer del Direct in cui è stato annunciato anche Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX.