Sea of Stars: un promettente RPG con un ospite speciale!

Sea of Stars: un promettente RPG con un ospite speciale!

Sea of Stars  è un RPG a turni in pixel art ispirato ai grandi classici del genere, attualmente in processo di crowfunding su Kickstarter fino al 17 aprile e in sviluppo per PC e console, con data d’uscita prevista per il 2022.
Il gioco è in sviluppo presso Sabotage Studio, studio indie famoso per il platform The Messenger.

Il titolo si propone di modernizzare l’impostazione dei classici RPG in termini di combattimento, narrazione, esplorazione e interazione con l’ambiente, offrendo allo stesso tempo una buona dose di nostalgia e divertimento.
E proprio nelle ultime ore, è stata annunciato che Yasunori Mitsuda parteciperà al progetto, componendo alcuni brani del gioco.

Il leggendario compositore ha affermato:

“Voglio comporre musica per questo gioco”- questo era il mio unico pensiero, seppur non sapessi bene perché, mentre vedevo il gioco stesso riprodurre quella sensazione di nostalgia tipica dell’epoca d’oro degli RPG anni 90′. Sebbene ci siano tanti altri titoli prodotti con questo stile classico, non credo che ai giocatori vada bene solo la nostalgia. Come si è visto con il loro gioco precedente, Sabotage Studio dona una nuova linfa vitale ai propri progetti, aggiungendo nuovi sistemi ed idee alle formule classiche.
Sono molto impressionato da Sabotage Studio che riesce a rispettare i grandi classici ma allo stesso tempo dà nuovi modi per divertirsi agli utenti, ed è proprio per questo che voglio creare un gioco insieme a loro.
Preparatevi per un’emozionante avventura.


Qui di seguito potete trovare il video di presentazione e una galleria di screenshot.

GALLERY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.