Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Cosa sappiamo dell’Epilogo; novità di gameplay

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Cosa sappiamo dell’Epilogo; novità di gameplay

Nintendo ha rilasciato un nuovo e lungo trailer per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Il video è doppiato e sottotitolato unicamente in giapponese, ma offre un’ampia panoramica sul cast di personaggi giocabili, battle system, il nuovissimo epilogo “Un futuro comune” (Future Connected in inglese) e altro ancora.


Un futuro comune – cosa sappiamo dell’epilogo

Il sito ufficiale giapponese del gioco è stato aggiornato con nuove informazioni relative a “Un futuro comune”. Tra i dettagli trapelati spiccano l’ambientazione in cui si svolge e alcuni dei personaggi esclusivi dell’epilogo.

La storia aggiuntiva si svolgerà sulla Spalla sinistra di Bionis, un’isola galleggiante composta da minerali fluttuanti. Si tratta di un’area tagliata dal gioco originale.

I nuovi compagni di questa avventura sono due Nopon, Kino e Nene. Il primo è un timido Nopon che vuole diventare un eroe come suo padre. La seconda è una forte combattente che si occupa di Kino come se fosse sua madre.

  • Shulk non ha più la capacità di prevedere il futuro, quindi dovrà stare ancora più attento quando combatterà sulla Spalla di Bionis.
  • I mostri avvolti nella nebbia oscura non sono solamente forti fisicamente, ma sono in grado di lanciare onde che costringono i nemici circostanti ad attaccare Shulk e compagni.
  • I Noponger (letteralmente Nopon + Ranger) sono una squadra di ispettori certificati sparsa su tutta la Spalla di Bionis. Soddisfare le loro richieste significherà avere degli alleati in battaglia che utilizzano abilità autonomamente o cooperano con il gruppo di Shulk per scagliare potenti finisher.

Aggiunte e miglioramenti per la Definitive Edition

Sul profilo Twitter ufficiale di Xenoblade negli ultimi giorni si sono susseguiti aggiornamenti importanti come i nuovi artwork dei personaggi giocabili e post che descrivono quali miglioramenti e modifiche sono state fatte al gameplay del gioco. Vediamone alcuni:

La colonna sonora è stata rimasterizzata, ma come confermato anche da Nintendo Italia, nel gioco si potrà passare dalla colonna sonora originale a quella nuova in un battibaleno. Inoltre si potrà scegliere se cambiare solamente le musiche d’esplorazione o se cambiare solo quelle di battaglia.

Il sistema delle Missioni è stato reso più intuitivo da leggere e comprendere. Impostare una missione come “attiva” permetterà al giocatore di arrivare più facilmente a destinazione.

  • La Ricostruzione della Colonia 6 è diventata più facile da gestire: denaro e materiali richiesti per ogni categoria (residenziale, commerciale…) possono essere controllati in qualsiasi momento dal menu.
  • Miglioramenti anche per il Diagramma d’Intesa. Nel menu è presente una sezione che contiene i profili dei personaggi incontrati nell’avventura. Oltre ad informazioni basilari come età e sesso, i profili mostrano i luoghi più visitati dai personaggi, orario compreso, e quali oggetti vogliono scambiare.
  • L’equipaggiamento in Xenoblade Chronicles su Nintendo Wii influenzava anche l’estetica del personaggio. Nella Definitive Edition, invece, si potrà cambiare l’aspetto del personaggio indipendentemente dall’equipaggiamento indossato. Funziona in modo analogo all’Equipaggiamento Moda di Xenoblade Chronicles X.
Fonte: RPGSite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.