Pick a Quest

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Cosa sappiamo dell’Epilogo; novità di gameplay

Nintendo ha rilasciato un nuovo e lungo trailer per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Il video è doppiato e sottotitolato unicamente in giapponese, ma offre un’ampia panoramica sul cast di personaggi giocabili, battle system, il nuovissimo epilogo “Un futuro comune” (Future Connected in inglese) e altro ancora.


Un futuro comune – cosa sappiamo dell’epilogo

Il sito ufficiale giapponese del gioco è stato aggiornato con nuove informazioni relative a “Un futuro comune”. Tra i dettagli trapelati spiccano l’ambientazione in cui si svolge e alcuni dei personaggi esclusivi dell’epilogo.

La storia aggiuntiva si svolgerà sulla Spalla sinistra di Bionis, un’isola galleggiante composta da minerali fluttuanti. Si tratta di un’area tagliata dal gioco originale.

I nuovi compagni di questa avventura sono due Nopon, Kino e Nene. Il primo è un timido Nopon che vuole diventare un eroe come suo padre. La seconda è una forte combattente che si occupa di Kino come se fosse sua madre.


Aggiunte e miglioramenti per la Definitive Edition

Sul profilo Twitter ufficiale di Xenoblade negli ultimi giorni si sono susseguiti aggiornamenti importanti come i nuovi artwork dei personaggi giocabili e post che descrivono quali miglioramenti e modifiche sono state fatte al gameplay del gioco. Vediamone alcuni:

La colonna sonora è stata rimasterizzata, ma come confermato anche da Nintendo Italia, nel gioco si potrà passare dalla colonna sonora originale a quella nuova in un battibaleno. Inoltre si potrà scegliere se cambiare solamente le musiche d’esplorazione o se cambiare solo quelle di battaglia.

Il sistema delle Missioni è stato reso più intuitivo da leggere e comprendere. Impostare una missione come “attiva” permetterà al giocatore di arrivare più facilmente a destinazione.

Fonte: RPGSite

 

Exit mobile version