Xenoblade Chronicles: DE – rivelata la durata dell’epilogo; indiscrezioni sul nuovo progetto di Monolith Soft

Xenoblade Chronicles: DE – rivelata la durata dell’epilogo; indiscrezioni sul nuovo progetto di Monolith Soft

In un’intervista rilasciata su Famitsu, Tetsuya Takahashi ha parlato di alcune novità riguardanti Un Futuro Comune, il nuovo arco narrativo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Le prime informazioni riguardano la durata del nuovo arco, che va dalle dieci/dodici ore se si è interessati a giocare solamente la storia principale, mentre completando anche le missioni secondarie si può arrivare addirittura a venti. Takahashi ha dichiarato che l’unico modo per aumentare la longevità di Un Futuro Comune era quello di renderlo un contenuto extra a pagamento, ma il director ha affermato che in questo modo avrebbero dovuto dare fondo alle risorse riservate allo sviluppo di nuovi titoli.

Takahashi ha infine dichiarato che di recente il team di sviluppo principale di Monolith Soft si è suddiviso in tre gruppi. Il primo si è concentrato sulla realizzazione di Xenoblade Chronicles Definitive Edition, il secondo ha lavorato allo sviluppo di un nuovo titolo, mentre il terzo gruppo ha collaborato a entrambi i progetti.

Come viene riferito da @Oni_Dino, traduttore di NintendoEverything, la pianificazione della Definitive Edition di Xenoblade Chronicles è iniziata alla fine del 2017, poco dopo il rilascio di Xenoblade Chronicles 2. Nello stesso periodo è stato pianificato il nuovo progetto in cantiere di cui non abbiamo al momento notizie. Questo misterioso progetto è stato presentato a Nintendo nel corso del mese di maggio 2018 e i lavori sono iniziati ufficialmente ad agosto dello stesso anno.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.