L’anti-RPG Moon arriva per la prima volta in Occidente

L’anti-RPG Moon arriva per la prima volta in Occidente

Onion Games ha annunciato che Moon arriverà in Nord America ed Europa su Nintendo Switch a partire dal 27 agosto al prezzo di 15.00€ tramite Nintendo eShop. Conosciuto anche con il nome di Moon: Remix RPG Adventure. il gioco è un anti-RPG rilasciato in Giappone su Playstation nel 1997. Fino ad oggi non era mai stato annunciato per l’Occidente.

Moon è una grande parodia degli RPG: è conosciuto per la sua capacità di sovvertire i luoghi comuni di questo genere di videogiochi. Il titolo fu di grande ispirazione per Toby Fox, lo sviluppatore di Undertale.

Hai mai giocato un RPG chiedendoti…

Come è possibile che il protagonista irrompa nelle case altrui, sbirci negli armadi e nessuno gli dica niente? E perché va bene che il protagonista uccida mostri innocenti?

Moon è un gioco che sovverte i tòpos degli RPG, come quelli precedentemente citati, e mostra quello che succede dietro le quinte del nostro genere di videogiochi preferito.

Lo studio noto come Love-de-Lic, i creatori di Moon, era composto da ex sviluppatori di casa Square noti per giochi come Chrono Trigger, Super Mario RPG e Romancing SaGa.

Moon fece la sua apparizione all’E3 del 1997 e fu programmato per essere pubblicato in inglese su PlayStation, ma il progetto fu in seguito cancellato. Per saperne di più sul gioco date un’occhiata al trailer o visitate il sito ufficiale.

Sinossi di Moon

Una notte, sotto la luce argentata della luna piena, un ragazzo viene improvvisamente risucchiato dal televisore e finisce nel mondo di un videogioco, “Moon World”. Seguendo da vicino il coraggioso protagonista del gioco, il ragazzo inizia il suo viaggio per recuperare la luce lunare perduta in Moon World collezionando una valuta nota come “Love”.

Mentre l’eroe di Moon World saccheggia forzieri e aumenta di livello sconfiggendo mostri —sai, come fanno i veri eroi— il ragazzo libera le anime delle creature sconfitte. Moon non è un gioco in cui combatti per salire di livello, i progressi si fanno recuperando quantità di “Love”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.