Atelier Ryza 2: Nuove e vecchie conoscenze; svelata la data d’uscita giapponese

Atelier Ryza 2: Nuove e vecchie conoscenze; svelata la data d’uscita giapponese

Dopo l’atteso ritorno di Klaudia, Koei Tecmo e Gust svelano ufficialmente che in Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy saranno presenti altri personaggi già noti al pubblico: Tao (ritorno già teasato in un Artwork promozionale, ndT) e Bos, ma anche nuove conoscenze come Serri.

Tao Mongarten è uno degli amici d’infanzia di Ryza. Studia all’estero nella capitale imperiale insieme a Bos. Il suo sogno rimane quello di acquisire molta conoscenza e diventare uno studioso a tutti gli effetti. È cresciuto molto negli ultimi tre anni e non ha più l’aspetto di un bambino vittima di bullismo. Nonostante gli piaccia ancora leggere in solitudine, trascorre molto più tempo all’aria aperta rispetto all’infanzia sull’Isola Kurken. Ora il mondo gli appare più grande e interessante, quindi perché rimanere chiusi in un stanza quando fuori c’è molto da scoprire?

Bos è un amico d’infanzia di Tao e Ryza. Non nutre più sentimenti negativi verso i due, anzi trascorre molto tempo con loro, soprattutto con Tao. Anche Bos studia nella capitale imperiale, si impegna costantemente per diventare un erede adatto per la famiglia Brunnen. Tre anni sono passati, ma il suo linguaggio volgare è rimasto lo stesso.

Tra le new entry di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è confermata Serri Glaus, una donna che appartiene allo stesso clan Oren di Lila Decyrus, una vecchia conoscenza di Ryza. Serri viaggia raccogliendo vari semi di piante per uno scopo preciso e si offre di accompagnare Ryza durante l’esplorazione delle rovine antiche. Caratterialmente è di indole calma e si comporta con tutti allo stesso modo, ma per qualche motivo tratta Ryza con distacco. Insieme a Tao è confermato che Serri sarà uno dei personaggi giocabili, come possiamo vedere dagli screenshot qui sotto.


In aggiunta è stata annunciata la data d’uscita giapponese di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy. Il titolo uscirà il 3 dicembre su Playstation 4 e Nintendo Switch. Su Steam nel mese di gennaio.

In Nord America ed Europa invece non sappiamo ancora quando Atelier Ryza 2 sarà disponibile, a parte un generico “Inverno”, ma solitamente la data di Steam coincide con l’uscita occidentale. Staremo a vedere!

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.