Dragon Quest XI ~ Guida alla prova di Don Duros

Dragon Quest XI ~ Guida alla prova di Don Duros

Nel terzo atto di Dragon Quest XI, definibile anche “post-game” e caratterizzato dalla presenza di una stella accanto nel vostro file di salvataggio, è possibile dedicarsi a moltissime attività secondarie. Oltre alle regolari quest, ci sono infatti molti altri extra segreti che possono essere scoperti dal giocatore soltanto esplorando.

La prova di Don Duros è una di questi e ci permetterà di sbloccare ottimi potenziamenti per alcuni membri del party.

Disclaimer: Consigliamo la lettura della guida solo a chi ha raggiunto il terzo atto, in quanto potrebbe contenere spoiler.

Grazie a questa prova potremo sbloccare le abilità di Cavalleria per Sylvian e le abilità Fraternità per Hendrick, nonché il potere pimpante Don, Don, Don utilizzabile quando entrambi i personaggi sono pimpanti.

La prova del Don

Sbloccare la prova è molto semplice: vi basterà recarvi a Valor e andare a visitare Don Duros nelle sue stanze dopo aver nuovamente ottenuta la possibilità di volare per il mondo.

La prova consiste nel uccidere i due demoni dorati nelle profondità di Sepulta, Demolitoro e Distruttoro, utilizzando per entrambi come colpo di grazia il potere pimpante di Hendrick Colpo del Boia. Sarà utilizzabile solo quando anche Sylvian è nel party attivo e lo otterrete dopo aver sbloccato nella griglia delle ablità Spaccametallo di Sylvian e Colpo del Sicario di Hendrick.

Vi consiglio di affrontare questa battaglia almeno a livello 60. Vi sconsiglio invece di iniziare la battaglia con Hendrik già pimpante: ricordate che il potere pimpante deve essere utilizzato come colpo di grazia!

Indebolite uno dei due demoni fino a quando i suoi PV non saranno ormai bassi. A questo punto attendete che Hendrick diventi pimpante o, se volete sbrigarvela più in fretta, utilizzate una Pimpaciliegia su di lui (per ottenerle vi rimando alla guida sul level up veloce). Se volete essere sicuri di fare abbastanza danno da non rischiare di lasciarlo in vita lanciate un Debilis sul malcapitato, ma non attaccatelo più. Se siete equipaggiati bene, in questo modo anche a livello 60, il Colpo del Boia dovrebbe togliere all’incirca 800 punti vita!

Questo potere pimpante è però a target singolo, quindi dovrete ripetere lo stesso procedimento anche per l’altro demone.

Ora il gioco è fatto! Dopo una simpatica cutscene avrete ottenuto il nuovo potere pimpante e troverete nella griglia le nuove abilità di Sylvian e Hendrick, pronte per essere sbloccate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.