Nuove informazioni e immagini per Kingdom Hearts – Melody of Memory!

Nuove informazioni e immagini per Kingdom Hearts – Melody of Memory!

Square Enix ha rilasciato tante nuove informazioni e immagini su Kingdom Hearts – Melody of Memory!

Le prime informazioni riguardano i contenuti del nuovo rythm game. In un’intervista a Dengeki PlayStation, il co-director Masanobu Izui ha dichiarato che non vi saranno DLC rilasciati a parte, mentre Tetsuya Nomura, in un’intervista a Famitsu, ha affermato che in questo capitolo non ci sarà alcun “filmato segreto”.

MODALITÀ DI GIOCO
  • Sistema a squadre: In Kingdom Hearts: Melody of Memory si potranno usare moltissimi personaggi apparsi nella serie, e questi personaggi andranno a formare delle squadre. La squadra Classica è composta da Sora, Pippo e Paperino, mentre proseguendo nel gioco si possono ottenere altri team, come il Days Team composto da Roxas, Xion e Axel.
  • Gameplay di base: Come in ogni rythm game, per completare le sfide di Melody of Memory bisogna premere una sequenza di tasti con il giusto ritmo, A seconda del tempismo, la valutazione di ogni va da Bene a Eccellente o addirittura Mancato. Mancare del tutto una nota toglierà un po’ di HP al giocatore, e se questi arrivano a zero la partita finisce.
  • World trip: World Trip è la modalità storia di Melody of Memory, dove è possibile viaggiare fra i vari ricordi e sbloccare nuove canzoni che permettono poi di assistere a nuovi filmati di trama. Ogni nuovo brano può essere affrontato a tre livelli di difficoltà: Principiante, Standard ed Esperto. Una volta completate, le singole canzoni verranno aggiunte alla Selezione Musica, mentre i filmati saranno disponibile presso il Museo.
  • Museo: Qui si possono vedere tutti i collezionabili del gioco, come le Carte o i filmati di gioco.
STILI MUSICALI

Oltre al livello di difficoltà, le canzoni di Melody of Memory potranno essere eseguiti con diversi Stili Musciali, che sono:

  • Normale: la modalità più classica, che prevede l’utilizzo di più tasti.
  • Pulsante singolo: Tutte le azioni di gioco si eseguono premendo un solo tasto con il giusto tempismo. Questa modalità è quella consigliata per chi vuole concentrarsi solo sul ritmo delle canzoni senza tener conto di altri pulsanti.
  • Musicista: lo stile più difficile, che prevede l’uso di ancora più tasti di quello Normale e che in qualche caso può richiedere combinazioni di più pulsanti per una sola azione.
MODALITÀ MULTIGIOCATORE

Square Enix ha parlato anche delle modalità multigiocatore di Melody of Memory. La prima è la modalità online, che permette di sfidare giocatori distanti da noi grazie a una connessione internet. Nelle sfide multigiocatore si potranno usare delle abilità chiamate Trucchi, grazie ai quali è possibile rendere invisibili l’ordine delle note dell’avversario per un breve periodo o addirittura scambiare la propria barra degli HP con quella dell’altro giocatore e metterlo così in difficoltà. Il multigiocatore sarà disponibile anche offline in locale, ma solo su Nintendo Switch. Le modalità di gioco sono comunque le stesse della versione online.
L’ultima modalità multigiocatore è chiamata Friend Battle Royale, anche questa disponibile solo su Nintendo Switch, che permette a ben 8 giocatori di sfidarsi contemporaneamente.

Nota: I termini della traduzione ufficiale potrebbero differire da quelli riportati nell’articolo

Qui di seguito, le nuove immagini rilasciate da Square Enix!

FONTE: RPG SITE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.