Leggende Pokémon: Arceus annunciato per Nintendo Switch!

Leggende Pokémon: Arceus annunciato per Nintendo Switch!

Durante il Pokémon Presents di oggi è stato annunciato Leggende Pokémon: Arceus, un prequel di Pokémon Diamante e Perla che arriverà su Nintendo Switch a inizio 2022!

Qui di seguito, le prime informazioni sulla storia del gioco dal sito ufficiale:

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un’era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt’intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

A livello di giocabilità, il titolo adotterà meccaniche da sempre presenti nella serie, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione. Per catturare i Pokémon, infatti, bisogna avvicinarsi di soppiatto nascosti tra l’erba alta, studiare i loro comportamenti e poi lanciare la propria Pokéball. Se vicino a un pokémon selvatico lanciamo invece una Pokéball con all’interno un nostro Pokémon, daremo il via a una classica lotta, dove possiamo indebolire l’avversario per catturarlo e guadagnare punti esperienza.

Inoltre, sono stati presentati i tre starter di questo gioco, che saranno Rowlett, Cyndaquil e Oshawott! A quanto pare, questi tre Pokémon sono arrivati a Sinnoh insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.​

Infine, è stato svelato il pokémon che sembra essere al centro della storia di questa nuova avventura: Arceus. Si dice che in passato sia stato proprio questo pokémon a dare origine a tutto l’universo, ma in che modo avremo modo di interagire con questa creatura leggendaria?

Qui di seguito, il trailer mostrato durante il Pokémon Presents!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.