Fantasian, la nuova fatica di Hironobu Sakaguchi, si mostra al pubblico!

Fantasian, la nuova fatica di Hironobu Sakaguchi, si mostra al pubblico!

Mistwalker ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Fantasian, l’imminente RPG a turni per Apple Arcade.
Questa nuova avventura unisce più di 150 diorama creati a mano e scannerizzati nel gioco con i modelli 3D dei personaggi, per regalare  scorci unici e indimenticabili.

Il gioco si apre con il protagonista Leo, un giovane uomo sopravvisuto ad una gigantesca esplosione,  che ha perso tutti i suoi ricordi tranne uno. Ritrovatosi in una terra sconosciuta, Leo parte per un viaggio alla ricerca delle proprie memorie, rivelando i misteri e i segreti dell’infezione meccanica che sta avvolgendo tutto il dominio umano.

Oltre alla storia scritta da Hironobu Sakaguchi e la soundtrack composta interamente da Nobuo Uematsu, Fantasian non solo vuole riproporre le sensazioni ed esperienze di grandi classici come Final Fantasy VI ma vuole anche introdurre delle interessanti meccaniche di gameplay come il sistema Dimengeon Battle, che consente ai giocatori di spostare tutti gli incontri casuali in un dungeon separato per poi affrontarli in un secondo momento, così da non interrompere l’esplorazione degli scenari e allo stesso tempo permettere di godersi il combattimento quando lo si desidera.

Inoltre, è presente una meccanica chiamata Memory System: i ricordi di Leo, le note nel diario di viaggio e certe descrizioni, vengono presentate sottoforma di piccole storie con accompagnamento musicale, sonoro e visivo unico per ognuna di esse.

GALLERIA:

Fantasian uscirà nel corso del 2021 per Apple Arcade, servizio disponibile su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV.

Al momento non ci sono notizie per il rilascio su altre piattaforme.

FONTI: GEMATSU; MOBILESYRUP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.