Nel corso dell’evento digitale Square Enix Presents di ieri sera sono state rivelate succose novità su Project Athia, la nuova IP sviluppata da Luminous Productions. Prima di tutto è stato annunciato che Forspoken è il nome ufficiale del progetto ed è atteso su Playstation 5 e PC nel corso del 2022.
Come confermato da Playstation Blog, Forspoken è un Action RPG che mette i giocatori nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia.
Forspoken è un GDR d’azione in cui vesti i panni di Frey Holland, una giovane che deve sfruttare le sue abilità magiche per sopravvivere in una terra fantastica e pericolosa denominata Athia. Nelle vesti di Frey, ti imbarcherai in un’emozionante avventura all’insegna del soprannaturale e dovrai affrontare prove insidiose per svelare il mistero che si cela dietro la terra sconosciuta di Athia, sfruttando il risveglio di una grande forza dall’interno.
Frey è la protagonista assoluta di Forspoken e siamo lieti di annunciare che il ruolo sarà affidato all’attrice Ella Balinska. Eravamo alla ricerca di qualcuno in grado di ritrarre in modo convincente il carattere dinamico di Frey e abbiamo subito capito che Ella era la persona perfetta per interpretarla. Fin dall’inizio, Ella ha compreso i temi e il concept del gioco ed è riuscita a incanalarli nella sua performance per dar vita al personaggio di Frey. Nell’approcciarsi al ruolo, Ella può contare sul supporto non solo del suo talento e dell’affinità al ruolo di Frey, ma anche sulla passione per Forspoken, il suo primo progetto di videogioco.
Per l’occasione è stato rilasciato un nuovissimo trailer che potete vedere qui sotto.