Final Fantasy XIV Endwalker in arrivo a Novembre: tutte le novità sulla nuova espansione dal Fanfest 2021

Final Fantasy XIV Endwalker in arrivo a Novembre: tutte le novità sulla nuova espansione dal Fanfest 2021

Nuovi dettagli su Final Fantasy XIV Endwalker, in arrivo il 23 Novembre 2021 su Playstation 5, Playstation 4, PC e Mac, sono stati annunciati durante Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 questa notte.

 

Durante la conferenza è stato mostrato un trailer, versione completa di quello mostrato durante l’annuncio lo scorso febbraio.

Nuovo job: Reaper

È stato annunciato anche il secondo job esclusivo dei questa espansione: il Reaper!

Si tratta di un DPS melee armato di falce accompagnato da un “avatar” che lo aiuterà negli scortri corpo a corpo. Il reaper potrà anche servire da ospite per l’avatar in determinati casi.

Il job sarà disponibile a partire dal livello 70 e la sua Job Quest inizierà nella città di Ul’dah.

Nuova razza: Viera di genere maschile

Endwalker vedrà l’introduzione anche dei Viera di genere maschile, che saranno selezionabili come possibile razza per il Warrior of Light.

Nuove aree

Sono stati mostrati alcuni trailer anche per le nuove location: le città di Old Sharlayan e Radz-at-Han, le zone di Labyrinthos, ThavnairMare Lamentorum e l’interno di alcuni dei nuovi dungeon.

Vecchie e nuove conoscenze

Durante l’esplorazione di queste nuove zone faremo conoscenza con la tribù dei Loporrit, adorabili creature simili a conigli che ricordano gli Hummingway di Final Fantasy IV.

Un’altra conoscenza che faremo durante le nostre avventure sarà quella delle tre Sorelle Magus, apparse in Final Fantasy IV e Final Fantasy X.

Nuova serie di Alliance Raid: Myths of the Realm

La nuova serie di Alliance Raid sarà intitolata Myths of the Realm e sarà incentrata sulla mitologia del mondo di Eorzea.

Data di uscita ed edizioni speciali

Saranno disponibili come di consueto alcune edizioni speciali.

La Collector Edition fisica conterrà la scatola, una figure del Warrior of Light nelle vesti di paladino mentre esegue la skill Passage of Arms, una collezione di 10 stampe formato B5 raffiguranti le key visuals delle varie espansioni della storia di Final Fantasy XIV, una spilla che raffigura il cristallo di Azem e il peluche di un Loporrit.

La Collector Edition Digitale conterrà invece alcuni contenuti utilizzabili in game: la nuova mount “Arios”, il minion di Porom da Final Fantasy IV e l’arma Death Scythe di Final Fantasy XI che torna come arma esclusiva per il nuovo job Reaper.

Come bonus preordine saranno invece disponibili il minion di Palom da Final Fantasy IV, gli orecchini di Menphina che permetteranno a chi li indossa di ricevere il 30% in più di EXP fino al raggiungimento del livello 80 e l’accesso all’Early Access.

L’Early Access  sarà disponibile a partire dal 19 Novembre 2021.

Qui sotto potete vedere il trailer che mostra la mount inclusa nella collector edition digitale.

 

FONTE: GEMATSU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.