Square Enix annuncia Dungeon Encounters, RPG Dungeon Crawler sviluppato da veterani di Final Fantasy

Nel corso dello Square Enix Presents tenutosi in occasione del Tokyo Game Show 2021, Square Enix ha annunciato Dungeon Encounters. Si tratta di un RPG Dungeon Crawler per Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam in uscita il 14 ottobre.

Il team di sviluppo di Dungeon Encounters è formato da veterani della serie Final Fantasy. Nello specifico:

  • Director: Hiroyuki Ito (Final Fantasy IX, Final Fantasy XII)
  • Producer: Hiroaki Kato (Final Fantasy XII: The Zodiac Age)
  • Character Designer: Ryoma Ito (Final Fantasy Tactics Advance, Final Fantasy XII: Revenant Wings, Heroes of Mana)
  • Musica: Nobuo Uematsu (Final Fantasy, Lost Odyssey, Fantasian)

Dungeon Encounters è in offerta a 23.99 invece che 29.99 (prezzo base) fino al 29 ottobre. Preordinando il titolo prima del 14 ottobre si avrà accesso ad uno sconto del 20%.

Alle porte di una quieta cittadina è improvvisamente comparso un labirinto sovrannaturale. Sfrutta astutamente le tue capacità per mapparne le profondità, evitare gli ostacoli e sconfiggere i tuoi nemici in emozionanti battaglie!

 

Da alcuni degli sviluppatori principali della leggendaria serie Final Fantasy arriva Dungeon Encounters, un RPG con esplorazione di dungeon in cui la strategia è fondamentale per sopravvivere. La semplice interfaccia permette di prepararsi e gestire con facilità il proprio party nell’avventura verso il piano finale.

 

Durante le tue spedizioni scoprirai oggetti rari e potenti, incontrerai avventurieri perduti che potrebbero diventare nuovi alleati e affronterai letali mostri.

 

Riuscirai a superare le numerose prove che ti attendono e a scoprire i segreti del dungeon?

 

Eventi

Scoprendo e visitando le caselle con i numeri bianchi potresti ottenere oggetti, sbloccare e cambiare abilità, ripristinare la salute del party, trovare mercanti nascosti e molto altro.

La mappa nasconde anche degli incontri, contrassegnati con numeri neri ma rivelabili da abilità speciali che ti permetteranno di decidere quando e dove affrontare i nemici.

Gli eventi già scoperti vengono registrati nell’Event Log, una preziosa risorsa con cui consultare le esperienze passate per affrontare le sfide future.

 

Battaglie

Metti alla prova le tue strategie in emozionanti battaglie con il sistema Active Time Battle (ATB), reso famoso dalla serie Final Fantasy.

Sviluppate sotto la direzione di Ito Hiroyuki, creatore del sistema ATB, le battaglie si svolgono in tempo reale utilizzando una versione migliorata del classico sistema, dando vita a combattimenti impegnativi ed emozionanti.

 

Mappa

La mappa è vuota e aspetta solo te. Esplorando e indagando sulle caselle di ciascun livello otterrai punti abilità. Scopri passaggi segreti, supera trappole nascoste e altri ostacoli e trionfa sul dungeon!

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.