Final Fantasy XIV: Endwalker posticipato di due settimane

Final Fantasy XIV: Endwalker posticipato di due settimane

#FFXIVCon un post sul sito ufficiale di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida ha annunciato che Final Fantasy XIV: Endwalker, la nuova espansione del popolarissimo MMO, uscirà ad inizio Dicembre.

Nel comunicato possiamo leggere come Yoshida sia molto affranto dalla cosa.

Ci sono varie ragioni che hanno portato a questo posticipo ma come persona a capo del progetto, tutta la responsabilità ricade su di me. Porgo le mie più sincere scuse ai nostri giocatori, i nostri Guerrieri della Luce, che da tutto il mondo aspettavano con grande attesa l’uscita di Endwalker. Sono veramente dispiaciuto.

 

Endwalker sarà disponibile a partire dal prossimo 3 dicembre in Early Access, con l’uscita vera e propria fissata per il 7 dicembre su PC, PS4 e PS5.  La patch 6.01 arriverà il il 21 dicembre e la patch 6.05 il 4 gennaio.

Yoshida continua:

Il motivo principale che ha causato questo rimando è stato il mio egoismo come director. Sin da quando ho iniziato a lavorare su Final Fantasy XIV originale, ho continuato a lavorare per 11 anni sullo sviluppo e le operazioni del titolo, cercando sempre di bilanciare i miei due ruoli di director e producer ed ho voluto continuare a lavorare in questo modo anche nelle fasi finali dello sviluppo di Endwalker. […]

Tuttavia, avvicinandoci alla data di lancio, non sono riuscito a contenere il mio desiderio di migliorare la qualità del prodotto proprio perché questo pacchetto di espansione segna la prima grande culminazione degli eventi di Final Fantasy XIV finora.
Andando oltre a Endwalker, la storia del gioco continuerà per ancora tanti anni a venire. Ma proprio perché questa espansione conclude la prima grande saga dell’MMO, ho sentito il bisogno per il team di dare il meglio di sé.

 

Il produttore conclude il messaggio scusandosi ancora e promettendo a tutti i fan che lo sviluppo di Final Fantasy XIV  sarà sempre seguito con passione e cura da parte di tutto il team, mettendo sempre al primo posto la creazione di un mondo immersivo.

Se volete sapere altro su Endwalker e Final Fantasy XIV, vi rimandiamo al nostro archivio,

FONTE: SITO FFXIV

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.