Ecco Arcadia Fallen, visual novel indie con forti elementi RPG!

Ecco Arcadia Fallen, visual novel indie con forti elementi RPG!

Dopo una campagna Kickstarter di grande successo, Arcadia Fallen è ora disponibile su Steam, itch.io e Humble Store, con un release su Nintendo Switch previsto per quest’anno.

Descritta come una “RPG visual novel”, Arcadia Fallen mette al centro l’esperienza di gioco di ruolo, con un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette di plasmarne la personalità a piacimento. Nel gioco, vestiremo i panni di un giovane apprendista alchimista involontariamente legato a uno spirito malvagio: trascinato in una guerra tra l’umanità e la magia, dovrà unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire al proprio destino, sperando di salvare il mondo lungo la strada.

In questo viaggio, l’eroe sarà accompagnato da altri quattro personaggi, con cui potrà instaurare relazioni romantiche (LGBTQ+ friendly) oppure profondi legami platonici, il tutto a discrezione del giocatore.

Arcadia Fallen presenta più di 4.5 ore di dialoghi interamente doppiati da talenti già noti ai giocatori RPG, come Laura Post, Erica Lindbeck, Sean Chiplock, Joe Zieja e Allegra Clark. Inoltre, a prestare la propria voce al tema principale della colonna sonora altri non è che Emi Evans, conosciuta in particolare per il suo lavoro sui giochi delle serie Drakengard e NieR!

Il titolo è sviluppato da Galdra Studios, studio danese fondato da tre amici con una passione condivisa per i giochi di ruolo e la narrazione. Potete scoprire di più sul gioco e su Galdra Studios visitando il sito ufficiale di Arcadia Fallen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.