Come ormai ben sappiamo, in ogni gioco Pokémon ci sono svariati modi per far evolvere i nostri compagni di viaggio. Il metodo più conosciuto è senz’altro quello di scambiarli con altri giocatori, presente già dalla prima generazione.
In Leggende Pokémon: Arceus le cose funzionano in modo diverso. Nonostante la funzione di Scambio Pokémon tra i giocatori sia ancora presente, non è più necessario effettuare lo scambio per farli evolvere.
I Pokémon che nelle vecchie generazioni evolvano solo tramite scambio sono:
- Haunter che diventa Gengar
- Machoke che diventa Machamp
- Kadabra che diventa Alakazam
- Graveler che diventa Golem.
Per far evolvere questi Pokémon è ora necessario un oggetto rarissimo, chiamato Filo dell’Unione. Idealmente servirebbero quattro Fili in totale per farli evolvere tutti, ma è anche vero che le forme finali di questi pokémon si possono trovare selvatici in variante Alfa, mentre noi abbiamo addirittura trovato Gengar nelle Distorsioni Spaziotemporali, quindi sta voi valutare se affrontarli e catturarli direttamente o fare affidamento sui Fili dell’Unione.
- Accumulare 1000 Punti Gratitudine e ottenerlo così dal Banco degli Scambi, nel Villaggio Giubilo.
- Raccogliendo 50 fiammelle per la Richiesta 22, Fiammelle nel buio della notte.
- Completando la richiesta 64, Superare la Paura dei Fantasmi
- Esplorando le zone avvolte dalle Distorsioni Spaziotemporali, dove si possono raccogliere oggetti rarissimi, tra cui anche i Fili dell’Unione, se si è molto fortunati.