Site icon Pick a Quest

Marvelous annuncia LOOP8 per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch

Nell’edizione giapponese dell’ultimo Nintendo Direct tenutosi il 9 febbraio 2021, Marvelous ha annunciato un nuovo RPG dal titolo LOOP8 che sarà rilasciato nel 2022 in Giappone su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Al momento non sappiamo se e quando sarà disponibile anche in Occidente.

Nel progetto sono coinvolti diversi nomi di spessore come Yuri Shibamura (Gunparade March, Touken Ranbu), En Morikura (VTuber Kizuna AI) e Shingo Adachi (anime di Sword Art Online) come Character Designer, Kitsuneiro per il Concept Art (Vocaloid song “Amatsu Kitsune”), il compositore Noriyuki Iwadare (Ace Attorney, Grandia e Lunar), Yoichi Miyaji (produttore esecutivo di Grandia e Lunar) e NaHo / QiSui come cantante del tema principale.

LOOP8 è un RPG in cui vivi la tua “vita quotidiana” e combatti “lo straordinario”. Vivi un’estate tutta tua creando relazioni con le persone intorno a te, mentre combatti le calamità conosciute come “Kegai”.

 

L’esclusiva intelligenza artificiale emotiva, il “Maturity System”, controlla tutti gli aspetti dell’avanzamento del gioco; le emozioni e le storie del personaggio cambiano costantemente. Ogni scelta che fai influenza il mondo di LOOP8, offrendo un’esperienza diversa ogni volta.

 

Vita quotidiana: Sei il protagonista Nini, vivi la vita in una cittadina di campagna, mentre cerchi gli umani posseduti da “Kegai”, una minaccia per l’umanità. Stringi relazioni con le persone intorno a te, allenati per le battaglie contro i Kegai e goditi il tuo tempo libero limitato.

 

Lo Straordinario: Se trovi un essere umano posseduto dal “Kegai”, sarai in grado di entrare nel “Kousen Hirasaka”, lo spazio tra questo e l’altro mondo, per affrontare il Kegai a testa alta. Le tue relazioni e il tuo allenamento sviluppato fino ad ora influenzeranno l’esito della battaglia.

 

Loop: quando vuoi ricominciare qualcosa, come stringere una relazione o combattere contro i Kegai, puoi riavvolgere il tempo fino a un certo punto mantenendo parte del tuo stato attuale.

Fonte: Gematsu, RPG Site
Exit mobile version