Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer che reintroduce i personaggi principali di Digimon Survive.
Si tratta del medesimo video mostrato a fine febbraio in occasione del Digimon Con dove il producer Kazumasa Habu ha rivelato succose informazioni sul titolo. La più importante è senza dubbio il passaggio di testimone da Witchcraft a Hyde come team di sviluppo.
I personaggi principali di Digimon Survive
Takuma Momozuka & Agumon
Takuma è un normale studente delle medie con una famiglia come tante altre. Parte per un campeggio scolastico con alcuni suoi amici, ma viene rapito da una forza misteriosa che lo scaglia in un’altra dimensione.
Agumon è un mostro rettiloide che somiglia a un dinosauro in miniatura. Si imbatte in Takuma nella dimensione parallela e scoprirà che proprio da lui dipenderà la sua evoluzione.
Minoru Hyuga & Falcomon
Minoru è uno spensierato e inguaribile ottimista, nonché burlone della classe. Riesce facilmente a rompere il ghiaccio e alleggerire le tensioni nel gruppo, ma a volte il suo eccessivo entusiasmo lo fa finire nei guai. Non ama i conflitti, e spesso tenta di evitarli scherzando davanti al pericolo.
Falcomon è un mostro di tipo uccello che vive tra le cime delle montagne. Ha un carattere saldo e deciso, che spesso compensa la goffaggine di Minoru, anche se a volte riesce ad essere persino più impacciato di lui…
Aoi Shibuya & Labramon
Aoi è una ragazza calma, seria e riservata; è la rappresentante della sua classe. Si è abituata a mantenere il sangue freddo anche in circostanze complicate gestendo le richieste irragionevoli dei suoi compagni. In questo strano mondo diventa uno di pilastri del gruppo nonché l’incaricata alle vettovaglie.
Labramon è un mostro simile ad un cane. Al contrario della più diplomatica Aoi, Labramon parla sempre senza peli sulla lingua. Trovando equilibrio nelle loro personalità così opposte, le due si sostengono a vicenda durante l’avventura.
Ryo Tomonaga & Kunemon
Ryo è uno studente delle medie al terzo anno, non si capacita di essere finito in un mondo alternativo. Si mostra spavaldo, ma non riesce a nascondere la sua paura davanti all’assurdità della situazione e all’esistenza dei mostri.
Kunemon è un mostro di tipo larva. Non è in grado di parlare, ma riesce a capire ciò che dice Ryo e prova uno sconfinato affetto per lui.
Shuuji Kayama & Lopmon
Shuuji è il membro più anziano del gruppo. Partecipa al campeggio scolastico nel tentativo di alleviare la smania di dimostrare il suo talento alla propria famiglia. All’accampamento era uno dei leader, ma nell’altro mondo sente il terreno mancargli sotto i piedi.
Lopmon è un mostro di tipo bestia con tre piccole corna sulla fronte. Ingenuo e infantile, ha un atteggiamento spensierato che contrasta con la visione della vita di Shuuji.
Saki Kimishima & Floramon
Saki è una studentessa del primo anno delle medie, ha uno spirito libero e scanzonato. È sempre onesta con se stessa e non ha paura di esprimere le sue emozioni. La sua indole ottimista non crolla nemmeno davanti al pericolo.
Floramon è un mostro di tipo vegetale. La sua personalità estremamente schietta la rende una compagna ideale per Saki.
Kaito Shinonome & Dracmon
Kaito è un ragazzo del posto, fratello maggiore di Miu. Nonostante abbia un forte senso della giustizia e odi qualsiasi sopruso, ricorre spesso alla violenza per risolvere qualsiasi problema, specialmente quando vuole proteggere sua sorella.
Dracmon è il partner di Kaito, è un mostro dispettoso che adora fare scherzi, ma diventa serio quando deve impedire al suo amico di agire d’impulso mettendosi nei guai.
Miu Shinonome & Syakomon
Miu è la sorella minore di Kaito. Una ragazza del posto misteriosa e particolare, con un debole per l’occultismo. Il suo atteggiamento eccentrico e la sua tendenza a parlare per enigmi confondono spesso chi la incontra per la prima volta.
Syakomon è un mostro di tipo crostaceo dalla personalità pragmatica e dotata di molto buonsenso. Lei e Miu diventano subito amiche e cercano di contenersi a vicenda.
L’uscita di Digimon Survive è prevista nel 2022 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC come riferito nel blog di Bandai Namco Italia.