Lo sviluppatore Odencat ha annunciato Meg’s Monster, RPG a turni dove il giocatore controlla un mostro quasi invincibile assieme a una piccola bambina.
Perdutasi in un mondo pieno di mostri e mutanti, la piccola Meg, le cui lacrime possono scatenare l’apocalisse, vuole ritrovare sua madre insieme all’aiuto di un possente mostro di nome Roy e il suo amico Golan.
In combattimento, Roy è virtualmente invincibile grazie ai suoi 99,999 HP ma bisogna tener conto della presenza di Meg, molto più vulnerabile del suo amico mostro e nel caso dovesse piangere sarebbe finita per tutti.
Il sistema di combattimento è relativamente semplice ma ogni battaglia ha le sue meccaniche e caratteristiche speciali da apprendere e utilizzare al meglio per vincere.
Reo Uratani, noto per le colonne sonore di Monster Hunter e Atelier Ryza 2, ha composto la colonna sonora del gioco che presenta un tema principale cantato da Laura Shigihara che ha prestato la sua voce a diversi progetti. videoludici come Deltarune e To the Moon.
Il gioco è atteso questo autunno su Nintendo Switch e PC in italiano, inglese, koreano, giapponese, francese, tedesco, cinese tradizionale, cinese semplificato e altre lingue.