Il publisher FuRyu e lo sviluppatore Three Rings hanno annunciato Trinity Trigger, nuovo Action RPG con componente multiplayer al quale hanno contribuito vari nomi noti dell’industria videoludica giapponese.
Il compositore Hiroki Kikuta (Trials of Mana, Secret of Mana, Koudelka), il character designer Raita Kazama (Xenoblade), il world designer Nobuteru Yuuki (Chrono Cross) e la sceneggiatrice Yura Kubota (Octopath Traveler, Bravely Deafult II) sono alcuni dei membri chiave del progetto.
Nel mondo di Trinity Trigger, chiamato Trinitia, gli del caos e dell’ordine scelgono i propri campioni tra gli umani, donando loro il proprio potere.
Cyan è un ragazzo che vive tranquillamente in un piccolo villaggio fino a quando non scopre di essere il prescelto del dio caotico. Assiema a Elise e Xantice, si imbarcherà in un viaggio per cambiare il destino che lo aspetta.
Inoltre, i tre saranno assistiti da tre Trigger di nome Viz, Flam e Rai. I Trigger sono esseri spirituali richiamati dall’intensità della volontà dei propri evocatori e possono trasformarsi in armi di vario genere.
Il gioco è un Action RPG con visuale dall’alto con due tipi di ambientazioni: città, dove è possibili riposarsi, scoprire nuove informazioni e chiaccherare del più e del meno con gli abitanti, e field, luoghi di esplorazione e combattimento variegati che presentano anche enigmi ambientali e percorsi nascosti.
In battaglia si può cambiare al volo il tipo di arma tra gli 8 disponibili grazie al sistema Ring Change e le armi possono essere ulteriormente potenziate applicando Trigger diversi, potenziando le tecniche o cambiando le combo. Sarà possibile giocare fino a 3 persone contemporaneamente con il multiplayer locale.
Il titolo è atteso il 15 settembre in Giappone per Nintendo Switch, PS4 e PS5.
Al momento non ci sono notizie per una localizzazione occidentale.