Durante il Nintendo Direct di ieri sera, Bandai Namco ha mostrato al mondo il revival di Baten Kaitos con l’annuncio Baten Kaitos I&II HD Remaster.
I due giochi, usciti precedentemente su Nintendo Gamecube, sono degli RPG a turni con un’ambientazione formata da isole sospese nel cielo e un sistema di combattimento basato sulle carte. Inoltre, è la prima volta che Baten Kaitos Origins, secondo capitolo della serie, sarà disponibile in Europa, essendo uscito solo in Giappone e America al tempo del suo lancio originale.
Il ritorno di due capolavori del genere JRPG. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins fanno il loro ritorno con grafica migliorata e nuove funzionalità per renderli ancora più divertenti e fruibili!
Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra un dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare ed esiliare il dio malvagio, ma alla fine di tutto non restarono che desolazione e macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli.
Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un’esistenza pacifica. Fu un’era di prolungata tranquillità… Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata.
Un giovane evoca il tuo nome, il nome dello spirito, e la storia può finalmente iniziare: un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono.
Baten Kaitos I&II HD Remaster è atteso per l’estate 2023, per ora senza una data specifica, su Nintendo Switch.