Bandai Namco Europe ha annunciato che Baten Kaitos I & II HD Remaster saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal 15 settembre.
Baten Kaitos I & II HD Remaster è la versione rimasterizzata di Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins, entrambi usciti su Nintendo GameCube circa 20 anni fa.
Questa versione, sviluppata con l’obiettivo di offrire e rendere più accessibile l’esperienza di Baten Kaitos per l’attuale generazione di giocatori, resta fedele alla versione GameCube, pur includendo aggiornamenti grafici, una fruibilità migliorata e altri aggiornamenti volti a rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente e immediata.
I due giochi, usciti precedentemente su Nintendo Gamecube, sono RPG a turni con un’ambientazione formata da isole sospese nel cielo e un sistema di combattimento basato sulle carte. In aggiunta, è la prima volta che Baten Kaitos Origins, secondo capitolo della serie, sarà disponibile in Europa, essendo uscito originariamente solo in Giappone e Nord America.
Entrambi i titoli includono il doppiaggio giapponese. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean è disponibile con sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Baten Kaitos Origins è disponibile solo con sottotitoli in inglese.
Baten Kaitos I & II HD Remaster sarà disponibile sia in edizione fisica sia in edizione digitale; è già possibile preordinare la copia fisica tramite Amazon.