Pick a Quest

Rune Factory: Project Dragon – Cambio di gameplay per lo spin-off; presentati i due protagonisti

Nel corso del Marvelous Game Showcase 2024 è stato mostrato un nuovo trailer di Rune Factory: Project Dragon, spin-off dell’omonima serie Rune Factory.

Come nei giochi precedenti, ci sarà la possibilità di scegliere tra un protagonista maschile e uno femminile. Quello maschile è un cacciatore nomade di nome Subaru, mentre quello femminile è l’errante sacerdotessa Kaguya.

In aggiunta ai protagonisti, il Director Shiro Maekawa ha annunciato importanti novità che vanno a modificare il gameplay della serie madre. Prima di tutto è stato svelato che in questo gioco il protagonista salverà il mondo tramite il potere della danza, a differenza dei precedenti capitoli di Rune Factory che ci hanno abituato all’agricoltura. In aggiunta sono state annunciate nuove armi come l’arco e il talismano.

Potete rivedere l’intero evento tramite questo video. Il pezzo della presentazione dedicato a Rune Factory: Project Dragon inizia al minuto 22.50.

Dopo una breve storia sull’evoluzione della serie Rune Factory e su come è cresciuta attraverso nove titoli pubblicati in 18 anni, il direttore della serie Rune Factory Shiro Maekawa si è unito allo stream per rivelare un nuovo video per Rune Factory: Project Dragon condividendo uno sguardo al protagonisti del titolo.

 

I giocatori possono scegliere di giocare nei panni di Subaru o Kaguya, due nuovi Earthmates con una svolta; useranno il potere della danza, piuttosto che dell’agricoltura, per comunicare e interagire con il mondo che li circonda.

 

Questo nuovo approccio all’interazione con il mondo arriva con strumenti non legati al combattimento, inclusi ombrelloni e tamburi; armi base della serie come spade; e nuovissimi tipi di armi con cui sperimentare, inclusi archi e talismani.


Per quanto riguarda Rune Factory 6 non sono state rilasciate ulteriori informazioni rispetto a ciò che era già stato detto durante lo Showcase dello scorso anno.

Fonte: RPGSite
Exit mobile version