Oggi Square Enix ha finalmente annunciato la data d’uscita di Visions of Mana! Il nuovo capitolo della serie arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam e Microsoft Store il prossimo 29 agosto!
Visions of Mana è il nuovo capitolo principale della serie Mana, e narra la storia inedita di Val, che appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d’infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il nuovo trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana. Nei combattimenti di Visions of Mana potremo creare il nostro gruppo personalizzato, composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei), e contare sull’appoggio dei personaggi secondari Ramcoh, Aesh e Hinna.
Per l’annuncio, Square Enix ha pubblicato anche un nuovissimo trailer, che mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel: dei manufatti mistici con il potere degli elementi. Si usano per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Dato che ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, sarà possibile personalizzare il gruppo come si vuole e sfruttare al meglio uno stile di combattimento flessibile e veloce. Visions of Mana vede anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permette di mettere in pausa i combattimenti e pensare alla prossima mossa. Questo mondo coloratissimo includerà anche dei dispositivi elementali che sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare e ci permetteranno di trovare degli oggetti nascosti in giro per la mappa.
Square Enix ha infine condiviso i dettagli sulla Collector’s Edition fisica del gioco, acquistabile esclusivamente dallo Square Enix Store, che include:
- una copia di Visions of Mana
- un peluche di Ramcoh
- l’artbook Art of Mana Special Issue
- colonna sonora con confezione speciale
Per tutte le altre informazioni su Visions of Mana, potete consultare i nostri archivi