Square Enix ha annunciato che Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro arriverà su PC tramite Steam e dispositivi mobile a partire dall’11 settembre.
Oltre alle missioni della storia principale del gioco, le piattaforme PC (Steam) e mobile includeranno anche tutti i contenuti scaricabili precedentemente lanciati nella Digital Deluxe Edition per Nintendo Switch, dando ai nuovi arrivati e ai fan della serie la possibilità di scoprire nuove combinazioni di mostri e di immergersi in battaglie strategiche.
Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro per PC (Steam) e mobile includerà tutti i DLC precedentemente lanciati dalla Digital Deluxe Edition per Nintendo Switch. Sono inclusi:
The Mole Hole: in questo dungeon speciale, esplora i mostri con cui hai già fatto amicizia una volta. Il dlc offre ampie possibilità di ricongiungersi facilmente con mostri che appaiono solo durante stagioni o condizioni atmosferiche specifiche, e anche con quelli che possono essere ottenuti solo tramite sintesi.
Coach Joe’s Dungeon Gym: Esplorate i dungeon generati casualmente per combattere legioni di mostri potenti.
Treasure Trunks: Un misterioso forziere contenente emozionanti ricompense che può essere aperto una volta ogni ora, consentendo ai giocatori di mettere le mani su alcuni oggetti utili.
DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe Oscuro ha come protagonista Psaro, il principe demone la cui maledizione gli impedisce di nuocere ai mostri. Di conseguenza, deve diventare un Monster Wrangler, reclutando e combattendo al fianco dei mostri nelle varie ambientazioni del mondo fantastico di Nadiria. Nel corso dell’avventura, le stagioni si alterneranno regolarmente in primavera, estate, autunno e inverno, cambiando non solo il paesaggio, ma anche aprendo nuove aree e facendo incontrare ai giocatori mostri diversi specifici per quella stagione.
Uno degli strumenti più potenti dell’arsenale dei giocatori è il nuovo sistema di sintesi, che permette di creare mostri completamente nuovi combinando quelli già presenti nel proprio roster. I giocatori possono sperimentare e sbloccare oltre 500 mostri, tra cui i preferiti del franchise, e creature completamente nuove. Inoltre, Quickfire Contest, una gara di velocità automatica, permetterà ai giocatori di competere in una modalità di sfida per giocatore singolo in 30 partite consecutive.