Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato alcune informazioni e artwork per il nuovo titolo dedicato all’alchimia, Atelier Lydie & Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting.
Come già detto in precedenza, Atelier Lydie & Soeur è il terzo e ultimo capitolo della serie “Mysterious” di cui fanno già parte Atelier Sophie e Atelier Firis.
Lydie e Soeur sono sorelle gemelle che vivono nella città di Melveille, capitale del Regno di Adallet. Lydie sembra molto fragile, ma è anche gentile e amichevole con tutti, inoltre adora studiare le basi dell’alchimia. Soeur invece si comporta come un maschiaccio e adora stuzzicare la sorella, ma si preoccupa molto per lei. Sono molto legate tra di loro e gestiscono un piccolo e poco conosciuto Atelier.
Il loro sogno è quello di diventare famose nel mondo dell’alchimia, così da aprire un Atelier ancora più grande e riconosciuto in tutta la regione. Purtroppo però sono ancora immature e non hanno molta pazienza, proprio per questo gli affari non vanno bene.
Un giorno, nel seminterrato del piccolo Atelier, Lydie e Soeur scoprono dei misteriosi dipinti che permettono loro di di esplorare nuovi e fantastici mondi. Giardini fioriti, isole fluttanti e manieri spettrali sono solo alcune delle località che le due gemelle visiteranno. Grazie a questa scoperta saranno in grado di raccogliere materiali che non esistono nel mondo reale.
Il gameplay prende spunto da Atelier Firis. In ogni dipinto si cela un mondo misterioso e a Lydie e Soeur toccherà portare a termine diversi incarichi per aumentare il livello dell’Atelier così da rendere sempre più concreto il loro sogno.
Keisuke Kikuchi e Junzo Hosoi, producers della serie, stanno cercando un metodo per semplificare le meccaniche relative alla sintesi degli oggetti per rendere il sistema adatto a tutti i giocatori. Tra le nuove features del gioco troviamo:
- Activation item – Un “activation item” è un oggetto speciale utilizzato durante la sintesi che permette di modificare l’effetto dei prodotti craftati da Lydie e Soeur. Ogni “activation item” ha caratteristiche diverse, quindi è importante sperimentare.
- Battle Mix – Il “battle mix” è una nuova meccanica del battle system che consente di sintetizzare oggetti anche durante la battaglia utilizzando i materiali a nostra disposizione in quel momento. “Battle Mix” si rivela particolarmente utile quando dobbiamo stare lontani dall’Atelier per molto tempo.
- Il party sarà composto da tre personaggi in prima linea e tree nelle retrovie, quindi un totale di sei. I personaggi della retroguardia si muoveranno in modo automatico in base al comportamento dell’avanguardia, così da creare una serie di attacchi in combo.
Fonte: RPGSite
Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!