Site icon Pick a Quest

Death end re;Quest – collaboratori di Arata e battle system

Famitsu ha rilasciato novità per Death end re;Quest, nuovo titolo di Compile Heart che fa parte del progetto Galapagos RPG. Questa volta conosciamo i collaboratori del protagonista Arata e le meccaniche che contraddistinguono il battle system.

Il protagonista, Arata Mizunashi, è un programmatore di giochi che riceve all’improvviso una mail da parte di una game director (sua collega) scomparsa un anno fa. Il testo è molto chiaro, Shiina Ninomiya (la donna dispersa) è rimasta bloccata in un MMO in fase di cancellazione e pieno di bug chiamato “Worlds Odyssey” da cui non riesce più ad uscire. Arata si muoverà in entrambi i mondi, quello virtuale e reale, con il rispettivo aiuto di NPC e persone.

Oggi ci avventuriamo nel mondo reale, quello in cui Arata svolge il suo ruolo di programmatore:

Shiina è sempre stata una donna talentuosa e questo le ha permesso di diventare il direttore di “Worlds Odyssey”, titolo per cui ha lavorato giorno e notte insieme ad Arata e ad alcuni colleghi qui sotto elencati:


Battle System

Death end re;Quest è un JRPG a turni caratterizzato da tre personaggi principali che combattono in prima linea, ma che possono essere scambiati con le retrovie in caso di bisogno. Il personaggio da noi controllato può collaborare con gli altri e dare così il via a battaglie sempre più strategiche e pianificate.

Fonte: RPGSite / @HDKirin

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Exit mobile version