Dopo l’annuncio ufficiale da parte di SEGA, Valkyria Chronicles 4 si mostra tra le pagine di Famitsu, queste ultime dedicate a quattro personaggi e alla nuova classe giocabile: il “granatiere”.
Personaggi
È sempre molto serio e ligio al dovere, si prende inoltre cura dei suoi uomini. La sua tempra motiva molti soldati a lanciarsi in grande imprese sul campo di battaglia, ma lui stesso desidera che i commilitoni tornino sempre tutti vivi.
Gameplay: classe del granatiere e Hafen-Go
Una delle novità che più saltano all’occhio di questo nuovo Valkyria Chronicles, è sicuramente la classe del “granatiere“. Si tratta di un’unità che utilizza particolari armi a lungo raggio, in grado di scavalcare le linee difensive nemiche. Nonostante questo importante vantaggio, il granatiere si rivela molto debole negli scontri corpo a corpo, infatti non è in grado di attaccare i soldati a pochi metri di distanza.
Così come nei precedenti titoli della saga, anche in questo quarto capitolo troviamo un carro armato speciale: Hafen-Go. Si tratta di un veicolo da guerra utilizzato dal protagonista Claude che, in quanto potenza d’attacco, è superiore ai carro armati dell’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale.
Fonte: Dualshockers
Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!