News

Annunciato Valkyria Chronicles 4

Dopo il lancio di un sito teaser la scorsa settimana, SEGA ha svelato che il suo nuovo titolo sarà Valkyria Chronicles 4, il cui arrivo è previsto nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il titolo uscirà in Giappone su PlayStation 4 il 21 marzo 2018 e nel corso dell’estate su Switch; in Occidente, Valkyria Chronicles 4 arriverà durante il prossimo anno, anche su Xbox One.

Come si può notare dal trailer, Valkyria Chronicles 4 segna un ritorno alle origini dopo lo spin off Valkyria Revolution.

Il gioco è ambientato nell’anno 1935 EC: l’Europa è lacerata dalla Seconda Guerra Europea, combattuta dalla Federazione Atlantica e dall’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale. Nonostante gli sforzi valorosi della Federazione, la macchina militare imperiale minaccia di consumarli. Per questo, mentre vede svanire ogni possibilità di vittoria, la Federazione lancia l’Operazione Northern Cross, un ultimo tentativo di catturare la capitale imperiale e concludere la guerra.

valkyria-chronicles-4_2017_11-19-17_002_600

Il protagonista, il comandante Claude Wallace, viene inviato con i suoi amici di infanzia della Squad E a prendere parte a questa operazione. La squadra dovrà affrontare molte avversità, tra cui orde di nemici imperiali e la terrificante Valkyria… E svelare una tragica verità che li scuoterà nel profondo.

La storia di Vakyria Chronicles 4 è perciò ambientata nello scenario storico e politico del primo Valkyria Chronicles, ma si concentra su un cast totalmente diverso di personaggi. Oltre a Claude Wallace, nella Squad E faremo la conoscenza dell’ingegnere Riley Miller, del Darcsen testa calda Raz, della fredda cecchina Kai Schulen e molti altri. La loro sarà una storia di formazione, in cui dovranno mettere alla prova i loro legami sul campo di battaglia e confrontarsi con la dura realtà della guerra.

 

 

Ritorna il “BLiTZ” Battle System, in cui si mischiano turni strategici e azione TPS. In questa versione aggiornata, troveremo molte novità, tra cui la nuova classe Granadier, la posibilità che un’unità compia un’eroica azione “Last Stand” prima di morire, tante opzioni di navi da guerra di supporto e offesa, e tanto altro. Le mappe saranno di dimensioni senza precedenti.

valkyria-chronicles-4_2017_11-19-17_003_600

Anche dal punto di vista artistico, abbiamo un ritorno alle origini: lo stile acquarellato che ha caratterizzato la serie viene riproposto con il CANVAS Graphics Engine. Inoltre, sul fronte colonna sonora, Valkyria Chronicles 4 vede il ritorno di Hitoshi Sakamoto, il compositore storico della serie.

FB8BFCFB-D04C-4EF8-88DD-759746B4B190
…E c’è anche un dolcissimo doggo. Che si può desiderare di più?
Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

1 thought on “Annunciato Valkyria Chronicles 4”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...