Info

Pick a Quest nasce il 15 febbraio 2014 dalla passione comune di un gruppo di amici per il genere RPG. Inizialmente forum sulla piattaforma Blogfree e pagina Facebook, nel corso degli anni il Pick a Quest — o PaQ per gli amici — è cresciuto e cambiato, fino ad arrivare qui.

Su questo sito, potete trovare news, guide, diari delle nostre esperienze di gioco e approfondimenti di vario tipo sui nostri titoli preferiti. Ognuno di noi ha le proprie preferenze e il proprio stile, ma ci accomuna il desiderio di condividere questa passione e di farlo in modo personale.

Siamo attivi anche sui seguenti canali: venite a trovarci, vi aspettiamo!

Pick a Quest è su Telegram. Resta aggiornato iscrivendoti al canale.

Per info e contatti: staff[at]pickaquest.net oppure pickquestrpg[at]gmail.com

♕ LO STAFF - CHI SIAMO!

VIV COUSLAND

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

LAXIRYA

Programmatrice di professione, videogiocatrice per passione. Cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono amante di tutti quegli RPG che riescono a tenermi incollata allo schermo grazie alle loro storie e ai loro personaggi. Altre serie preferite? Xeno, Tales of, Trails e Megaten!

ALISTER

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

OVER THE TOF

Stagista adattatore dialoghista con una sconfinata passione per i videogiochi. La mia avventura con gli RPG è iniziata con Secret of Mana su Super Nintendo, e da lì il mio interesse per il genere non ha fatto altro che aumentare, portandomi un passo per volta dove sono ora. Le mie serie preferite sono Persona, Trails e Metal Gear!

♘ I NOSTRI COLLABORATORI

UNCLE OBLI

Se il vecchio non mi avesse regalato Final Fantasy VIII da piccolo, ora probabilmente non sarei qui. Depresso studente di Ingegneria, nel tempo libero gioco a un sacco di cose e non ne termino neppure una. Sempre a caccia del prossimo retrogame, mi trovate da qualche parte nella galassia di No Man’s Sky.

ANTHEALB

Studentessa di Informatica, appassionata di fantascienza con l’hobby della scrittura. Il mio amore per i videogiochi è nato e cresciuto con Nintendo che ancora oggi mi regala tantissime emozioni. Ho un backlog più lungo di me e una maledetta tendenza al perfezionismo. Tra i giochi che hanno catturato il mio cuore non posso non menzionare NieR: Automata, Xenoblade e SMT: Devil Survivor.

EDGECRUSHER

Di giorno programmatore, di notte videogiocatore. Se c’è una cosa che adora, al di lá della chitarra, della programmazione, e di tutto ciò che riguarda la fantascienza, sono proprio i j-RPG. Non può vivere senza Panzer Dragoon Saga (da cui deriva il nick), Shadow Hearts, Final Fantasy X, e Digital Devil Saga.

EDEF

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Donando tramite Paypal, Streamlabs o Ko-Fi ci supporterete nelle nostre quest.

Pick a Quest partecipa al programma di affiliazione Amazon e al programma di affiliazione Instantgaming. Se acquisterete tramite i link con il nostro tag affiliato, ci aiuterete a sostenere una minima parte delle spese di gestione del sito!

Sul sito trovate anche articoli di chi ci ha accompagnato in passato in quest’avventura: grazie Lux PKK e Kurrin!