Info

Pick a Quest nasce il 15 febbraio 2014 dalla passione comune di un gruppo di amici per il genere RPG. Inizialmente forum sulla piattaforma Blogfree e pagina Facebook, nel corso degli anni il Pick a Quest — o PaQ per gli amici — è cresciuto e cambiato, fino ad arrivare qui.

Su questo sito, potete trovare news, guide, diari delle nostre esperienze di gioco e approfondimenti di vario tipo sui nostri titoli preferiti. Ognuno di noi ha le proprie preferenze e il proprio stile, ma ci accomuna il desiderio di condividere questa passione e di farlo in modo personale.

Siamo attivi anche sui seguenti canali: venite a trovarci, vi aspettiamo!


Staffer

VIV COUSLAND
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

LAXIRYA
Informatica di professione, videogiocatore per passione. Cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono amante di tutti quegli RPG che riescono a tenermi incollata allo schermo grazie alla loro storia e ai loro personaggi. Altre serie preferite? Xeno, Tales of, Trails e Megaten!

ALISTER
Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

OVERTHETOF
Ragazzo di 26 anni, di cui 21 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

– Collaboratori –

LUX PKK
Appassionato di videogiochi fin da piccolo, con un occhio particolare per gli RPG, come Shin Megami Tensei, Fire Emblem, Mass Effect o .hack, ma mi sono sempre ritenuto aperto a ogni genere di titolo. Non importa ciò che scrivo: la regola numero uno è farlo con stile!

KURRIN
Liceale cresciuta dalle perle di Nintendo e Square Enix. I miei RPG preferiti sono Odin Sphere, Tales of, Persona, Fire Emblem, Trails e gli Xeno, nonché la combo Final Fantasy e Kingdom Hearts. Si vocifera che io sia membro dell’esercito degli Aesir, ma per ora non sento ali di valchiria sulla mia schiena.