Info

Pick a Quest nasce il 15 febbraio 2014 dalla passione comune di un gruppo di amici per il genere RPG. Inizialmente forum sulla piattaforma Blogfree e pagina Facebook, nel corso degli anni il Pick a Quest — o PaQ per gli amici — è cresciuto e cambiato, fino ad arrivare qui.

Su questo sito, potete trovare news, guide, diari delle nostre esperienze di gioco e approfondimenti di vario tipo sui nostri titoli preferiti. Ognuno di noi ha le proprie preferenze e il proprio stile, ma ci accomuna il desiderio di condividere questa passione e di farlo in modo personale.

Siamo attivi anche sui seguenti canali: venite a trovarci, vi aspettiamo!

Per info e contatti: staff[at]pickaquest.net oppure pickquestrpg[at]gmail.com

♕ Founder & Admin

Viv Cousland

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Laxirya

Programmatrice di professione, videogiocatrice per passione.
Cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono amante di tutti quegli RPG che riescono a tenermi incollata allo schermo grazie alle loro storie e ai loro personaggi. Altre serie preferite? Xeno, Tales of, Trails e Megaten!

Alister

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

OverTheTof

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Collaboratori

Uncle Obli

Se il vecchio non mi avesse regalato Final Fantasy VIII da piccolo, ora probabilmente non sarei qui. Depresso studente di Ingegneria, nel tempo libero gioco a un sacco di cose e non ne termino neppure una. Sempre a caccia del prossimo retrogame, mi trovate da qualche parte nella galassia di No Man’s Sky.

Anthealb

Studentessa di Informatica, appassionata di fantascienza con l’hobby della scrittura. Il mio amore per i videogiochi è nato e cresciuto con Nintendo che ancora oggi mi regala tantissime emozioni. Ho un backlog più lungo di me e una maledetta tendenza al perfezionismo. Tra i giochi che hanno catturato il mio cuore non posso non menzionare NieR: Automata, Xenoblade e SMT: Devil Survivor.

edge

Di giorno programmatore, di notte videogiocatore. Se c’è una cosa che adora, al di lá della chitarra, della programmazione, e di tutto ciò che riguarda la fantascienza, sono proprio i j-RPG. Non può vivere senza Panzer Dragoon Saga (da cui deriva il nick), Shadow Hearts, Final Fantasy X, e Digital Devil Saga.

edef

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Sul sito trovate anche articoli di chi ci ha accompagnato in passato in quest’avventura: grazie Lux PKK e Kurrin!