World of Final Fantasy: Meli-Melo annunciato per iOS e Android

L’ultimo numero di Famitsu ha annunciato un nuovo progetto legato a World of Final Fantasy, spin-off RPG della nota saga targata Square Enix.

Si tratta di World of Final Fantasy: Meli-Melo, RPG per iOS e Android —sviluppato da Drecom— che riprende lo stile del titolo originale, ma allo stesso tempo vuole trovare un’identità tutta sua. La trama sarà narrata sotto forma di manga e torneranno molti personaggi di World of Final Fantasy. Il titolo sarà disponibile, per ora solo in Giappone, entro la fine dell’anno.

Il gioco si propone come un titolo “casual” caratterizzato dal sistema d’Impilamento, già presente in World of Final Fantasy. Così come nel gioco originale, i personaggi/Miraggi hanno una taglia specifica e ognuno di loro può essere impilato l’uno sull’altro per poter sommare statistiche e abilità.
In World of Final Fantasy: Meli-Melo sarà possibile impilare personaggi/Miraggi in base a queste regole:

  • Sei personaggi di piccole dimensioni (Taglia S)
  • Quattro personaggi di medie dimensioni (Taglia M)
  • Due personaggi di grandi dimensioni (Taglia L)

Sempre parlando di gameplay, il titolo presenterà una modalità per giocare in cooperativa con altre persone. Sarà inoltre disponibile il “Garden Dome” che ci consentirà di fare amicizia con i Miraggi ed esplorare il mondo di Valgallan.

Per l’occasione, è stato rilasciato il trailer di debutto.

Square Enix ha inoltre annunciato che in futuro saranno presentati ulteriori progetti legati a World of Final Fantasy.

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.