Valkyria Chronicles 4: primi dettagli per personaggi e gameplay

Valkyria Chronicles 4: primi dettagli per personaggi e gameplay

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di SEGA, Valkyria Chronicles 4 si mostra tra le pagine di Famitsu, queste ultime dedicate a quattro personaggi e alla nuova classe giocabile: il “granatiere”.

Personaggi

Claude Wallace è il protagonista del gioco. Si è laureato all’accademia Militare con il massimo dei voti e ricopre il ruolo di capitano della squadra E del 32esimo battaglione dei Ranger Armati.
È sempre molto serio e ligio al dovere, si prende inoltre cura dei suoi uomini. La sua tempra motiva molti soldati a lanciarsi in grande imprese sul campo di battaglia, ma lui stesso desidera che i commilitoni tornino sempre tutti vivi.

Riley Miller è la deuteragonista della storia, membro della squadra di supporto del 32uesimo battaglione di ranger armati. È molto intelligente e ottimista, riesce sempre a sfruttare al massimo le sue armi. Utilizza un lanciagranate chiamato “Magic Cylinder”, con il quale riesce a sparare colpi molto precisi grazie alla sua abilità di calcolare le traiettorie.

Raz è il vice-capitano della squadra E. Viene spesso scambiato per un uomo scontroso per via del suo brusco tono di voce, ma è in realtà molto amichevole. Non ha un cognome in quanto appartenente all’etnia dei Darcsen, ma i suoi amici lo hanno soprannominato “Invulnerable Raz”. Tra lui e Claude si è formato un forte legame di rispetto e fiducia.

Kai Schulen è un cecchino membro della squadra E, soprannominato “One Shot Killer”. All’apparenza è una ragazza tranquilla e riservata, ma quando parla lo fa in modo molto diretto e senza mezzi termini. Oltre alle apparenze è gentile e simpatica.


Gameplay: classe del granatiere e Hafen-Go

Una delle novità che più saltano all’occhio di questo nuovo Valkyria Chronicles, è sicuramente la classe del “granatiere“. Si tratta di un’unità che utilizza particolari armi a lungo raggio, in grado di scavalcare le linee difensive nemiche. Nonostante questo importante vantaggio, il granatiere si rivela molto debole negli scontri corpo a corpo, infatti non è in grado di attaccare i soldati a pochi metri di distanza.

Così come nei precedenti titoli della saga, anche in questo quarto capitolo troviamo un carro armato speciale: Hafen-Go. Si tratta di un veicolo da guerra utilizzato dal protagonista Claude che, in quanto potenza d’attacco, è superiore ai carro armati dell’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale.

Fonte: Dualshockers

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Un commento

  1. Pingback: Valkyria Chronicles 4: un cane per amico e altri personaggi di supporto – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.