Valkyria Chronicles 4: un cane per amico e altri personaggi di supporto

Tramite l’ultimo numero di Famitsu, SEGA ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti Valkyria Chronicles. In questo articolo parliamo infatti di nuovi personaggi , tra cui il famoso cane mostrato nel primo video ufficiale.

Nello specifico oggi facciamo la conoscenza di alcuni personaggi di supporto, ecco chi:

  • Angelica Farnaby: ragazza senza memoria trovata dalla Squadra E, Angelica non ricorda niente del suo passato, se non il suo nome. Dopo essersi ripresa grazie alle cure della compagnia, Ange (così soprannominata) di sua spontanea volontà decide di sostenere il gruppo pulendo le stanze e cucinando. Grazie alla sua personalità brillante, allegra e vivace diventa popolare tra i soldati. Ad un certo punto della storia Angelica incontrerà Climaria, la Valkyria dell’Impero.
  • Minerva Victor: leader della Squadra F facente parte del 32 ° Battaglione Armato dei Ranger, che partecipa alla stessa operazione della Squadra E. Sostiene il codice della cavalleria ed è socievole con tutti. Ha un accesa rivalità con il suo ex compagno di classe, Claude, poichè il ragazzo si è diplomato con il massimo dei voti.
  • Karen Stuart: ragazza dolce e gentile che vorrebbe frequentare l’università di medicina, me le gravi condizioni economiche della sua famiglia sono un grande ostacolo. Proprio per questo motivo, Karen si arruolerà nella Squadra E nel ruolo di medico. Dato che è cresciuta in una famiglia prevalentemente maschile, non ha problemi a rivolgersi ai membri dell’altro sesso.
  • Ragnarok: meglio conosciuto come Ragna, questo cane è un fedele membro della Squadra E oltre che mascotte. La sua funzione consiste nell’aiutare le persone in difficoltà, ruolo per cui va molto fiero. Ragnarok è molto coraggioso e non si fa spaventare da nessuno.

Dal punto di vista del gameplay è stato reso noto che il titolo prenderà spunto dal primo capitolo della serie: Valkyria Chronicles. Tra gli esempi più noti ritroviamo gli ordini e le classi. Ecco un breve riepilogo:

  • Nei panni di Claude il giocatore ha la possibilità di impartire determinati ordini, sacrificando un numero variabile di segnalini, in modo da attivare attacchi di artiglieria o innalzare il morale delle truppe.
  • Ogni personaggio appartiene ad una specifica classe, con punti di forza e debolezze: gli scout, veloci ma dotati di armamento leggero; i mitraglieri, con armamento pesante; i lancieri, armati di lanciarazzi ed efficaci come unità anti-carro; i cecchini; gli ingegneri, combattenti versatili e in grado di riparare i carri armati; e infine i granatieri, nuovo ruolo giocabile. All’interno della stessa classe i personaggi sono simili in termini di armamento e statistiche, ma ogni individuo possiede uno specifico set di potenzialità: abilità speciali attivate in battaglia da fattori psicologici o ambientali. Al termine di ogni missione il giocatore riceve denaro e punti esperienza, variabili a seconda della prestazione, con cui migliorare l’equipaggiamento e le abilità dei personaggi, sbloccando così classi avanzate.

Infine è stato annunciato che all’interno del 10th Anniversary Memorial Pack (versione speciale per ora esclusiva giapponese) sarà presente un DLC che permetterà di partecipare ad una missione insieme a Welkin e la Squadra 7, protagonisti del primo capitolo.

Fonte: RPGSite/ @RyougaSaotome

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.