News

Valkyria Chronicles 4: uno sguardo al fronte nemico

Tramite l’ultimo numero di Famitsu, SEGA ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Valkyria Chronicles 4. In questo articolo vengono presentati i membri di una squadra speciale che daranno filo da torcere alla Squad E.

La X-O (Zechs-Owl) Squad è un’unità speciale nata presso l’istituto scientifico dell’Impero che affronterà non poche volte il gruppo capitanato da Claude, il protagonista del gioco. Andiamo a scoprire passo per passo da quali personaggi è formata:

  • Climaria Levin: Valkyria conosciuta come la Strega delle nevi. Costretta a vivere come soggetto sperimentale nel centro di ricerca imperiale, Climaria ha un forte complesso d’inferiorità. Si sposta sempre con un lupo conosciuto come Fenrir.
  • Forse: lo stratega della squadra che, data la sua disabilità motoria, non è in grado di partecipare alle battaglia. Nonostante questo però ha una grande fiducia in se stesso e riesce a stare calmo in qualsiasi situazione.
  • Belger: responsabile della X-O Squad, Belger proviene da una famiglia nobile e detiene la massima autorità nell’istituto scientifico dell’Impero. Utilizza i membri di questa squadra speciale come pedine.
  • Kiara Rosino: membro speciale della X-O Squad, Kiara è cresciuta insieme a Nicola Greff. Guardie del corpo di Belger, entrambe sono molto sadiche e maliziose. Ultimamente sembra che le cose tra le due non stiano andando per il verso giusto…

Inoltre è stato presentato un ulteriore nemico chiamato Klaus Voltz, leader di una squadra indipendente di teppisti: gli Ausbruch. Klaus è un famoso generale che si butta in battaglia con il suo fidato carro armato ed è fermamente convinto di voler proteggere le persone all’interno dell’Impero.

Infine, dal punto di vista del gameplay, è stata resa nota una nuova meccanica: il Brave, che si attiva quando una nostra unità è a terra. In quel momento avremo a disposizione due scelte: Entrust che consiste nel recupero di un punto comando e aumenta le statistiche degli alleati posti nelle vicinanze dell’unità a terra e Stand Up che rende invincibile per una frazione di tempo quel personaggio in stato d’incoscienza oltre che regalargli un punto attacco extra.

Fonte: RPGSite / @RyougaSaotome

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...