Pick a Quest

Star Ocean 4: The Last Hope ~ Griglia bonus

Star Ocean 4: The Last Hope è un titolo conosciuto per il suo alto livello di grinding che, con il giusto metodo, può risultare davvero gratificante per la crescita dei nostri personaggi. Iniziamo dalle basi e quindi dalla griglia bonus, meccanica che ricompensa i giocatori in base a determinate condizioni.

Uno degli elementi che salta subito all’occhio in combattimento è la presenza di una griglia composta da caselle vuote: la cosiddetta griglia bonus, posta sul lato destro dello schermo. Se soddisferemo determinati requisiti, essa si riempirà di tasselli colorati grazie a cui otterremo particolari ricompense in base al colore di quest’ultimi.

Nel remaster PS4/Steam, la griglia è ancora più in evidenza

La griglia si può riempire con tasselli di quattro colori diversi, ognuno di essi corrisponde ad un bonus specifico. Vediamo insieme il loro funzionamento:

Leggendo l’elenco, salta subito all’occhio quanto il tassello blu sia fondamentale per salire di livello più in fretta. Ecco quindi una serie di strategie che possono essere utilizzate per guadagnare il prima possibile pezzi di questo colore:

Nota importante: se i nostri personaggi subiranno un colpo critico, cadranno in battaglia o semplicemente fuggiremo dalla stessa, la griglia bonus sarà completamente riazzerata. Tuttavia, se saranno presenti tasselli adiacenti dello stesso colore, ne perderemo solamente la metà.

 

Exit mobile version