Pick a Quest

Tantissimi dettagli per The Caligula Effect: Overdose

FuRyu ha inaugurato il sito ufficiale di The Caligula Effect: Overdose con tantissimi dettagli riguardanti il titolo, come la presenza di una doppia routes, gameplay innovativo, vecchi e nuovi personaggi.

Mobius è un mondo ideale creato da μ, idol virtuale auto-sviluppatasi: vi vengono invitate le persone che nel mondo reale soffrono e che empatizzano con le canzoni di μ.

A Mobius ci si dimentica dell’esistenza della realtà e, a prescindere dall’età che si ha, si diventa studenti delle superiori, perché questo periodo è ritenuto il più glorioso dell’uomo. Gli invitati hanno un aspetto diverso da quello che hanno nella realtà, perché diventano “le persone che volevano essere”, e vivono in loop un’infinita vita scolastica. Ad eccezione di pochi individui, quasi nessuno si rende conto che Mobius non è la realtà, tanto che gli eventi innaturali sono indistinguibili dal resto. Ogni studente nutre un forte desiderio di tornare alla realtà e proprio per questo motivo formeranno un gruppo chiamato “Go-Home Club” per cercare così una via di fuga da Mobius.

L’energia necessaria alla creazione di Mobius e ad esaudire i desideri dei suoi abitanti viene generata da μ cantando canzoni composte da alcuni collaboratori umani, chiamati “Ostinato Musicians“, anch’essi legati allo stesso principio di Mobius. Ognuno di loro infatti nella vita reale ha sofferto molto e solamente il protagonista potrà scoprire cosa si cela nei loro cuori.

Al momento è stata creata solo un’area urbana, chiamata Miyabi, con edifici e coordinate geografiche tratte dai ricordi degli umani invitati a Mobius.

In The Caligula Effect: Overdose la storia prosegue su due binari paralleli: il “Go-Home Club Route” e la “Musicians Route.”


Il battle system, che prende il nome di Imaginary Chain, è stato migliorato e semplificato per venire incontro alle esigenze di tutti i giocatori. Questo particolare sistema combina le meccaniche di un gioco d’azione con quelle di un RPG strategico.

Nel titolo ci sono più di 500 studenti con cui interagire, ognuno con le proprie abilità e personalità.  In The Caligula Effect: Overdose torna il Causality Link che ci consente di vedere l’affinità con questi NPC. L’amicizia e la connessione che nascerà con loro sarà fondamentale per poter tornare a casa, nel mondo reale.


Membri del Go-Home Club e associati

Tra i nuovi personaggi di The Caligula Effect: Overdose troviamo Ayana Amamoto e Eijin Biwasaka:

Ostinato Musicians

Torniamo a parlare di alcune new entry, questa volta si tratta di Kuchinashi e Stork, due nuovi compositori:

µ, Aria e altri personaggi

 

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Exit mobile version