Square Enix ha rilasciato oggi tante novità per quanto riguarda il sistema Materia, abilità delle armi e minigiochi di Final Fantasy VII Remake!
Abilità delle armi
Ogni arma di Final Fantasy VII Remake è dotata di abilità speciali e uniche. Esse livellano ogni volta che vengono utilizzate in battaglia. Quando un’abilità raggiunge il suo livello massimo. questa viene appresa dallo stesso personaggio che sta impugnando l’arma. In questo modo, è possibile continuare a utilizzare quelle abilità anche dopo aver cambiato arma.
Le abilità uniche
Premendo il tasto triangolo, è possibile utilizzare le abilità uniche dei singoli personaggi. Quella di Cloud gli permette di cambiare stile stile di combattimento. Il primo, Operator Mode, è uno stile che bilancia attacco e difesa, mentre il secondo, Punisher Mode, riduce la velocità di movimento di Cloud in favore di attacchi fisici molto più potenti.
Evocazioni
Equipaggiando la giusta Materia, è possibile far uso delle evocazioni presenti nel gioco. Le evocazioni si uniscono alla battaglia e agiscono in modo autonomo, ma è anche possibile sfruttare la propria barra ATB per fargli eseguire delle azioni speciali. Fra queste troviamo Stampede, eseguita da dei Moogle a cavallo di una mandria di Chocobo.
MATERIA Sense
In questo remake fa il suo ritorno la Command Materia Sense, qui rinominata Assess, che permette di individuare e sfruttare i punti deboli del nemico.
Passare alla modalità classica
Come accennato in precedenza, in Final Fantasy VII Remake è possibile giocare in modalità Classica. Per attivarla, basta selezionarla dal menu principale alla voce difficoltà. In questa modalità, i giocatori si muovono autonomamente mentre la barra ATB si riempe. Una volta carica, spetta al giocatore scegliere quale magia usare o quale azione compiere.
Minigiochi e mondo di gioco
Square Enix ha rilasciato infine tante nuove immagini sul nuovo minigioco delle freccette, giocabile al bar di Tifa, il Seventh Heaven, e molti screenshot dedicati ai personaggi e alle ambientazioni di gioco, come la casa di Aerith.