Final Fantasy VII Remake: Novità sul sistema Materia e sui minigiochi

Final Fantasy VII Remake: Novità sul sistema Materia e sui minigiochi

Square Enix ha rilasciato oggi tante novità per quanto riguarda il sistema Materia, abilità delle armi e  minigiochi di Final Fantasy VII Remake!

Abilità delle armi

Ogni arma di Final Fantasy VII Remake è dotata di abilità speciali e uniche. Esse livellano ogni volta che vengono utilizzate in battaglia. Quando un’abilità raggiunge il suo livello massimo. questa viene appresa dallo stesso personaggio che sta impugnando l’arma. In questo modo, è possibile continuare a utilizzare quelle abilità anche dopo aver cambiato arma.


Le abilità uniche

Premendo il tasto triangolo, è possibile utilizzare le abilità uniche dei singoli personaggi. Quella di Cloud gli permette di cambiare stile stile di combattimento. Il primo, Operator Mode, è uno stile che bilancia attacco e difesa, mentre il secondo, Punisher Mode, riduce la velocità di movimento di Cloud in favore di attacchi fisici molto più potenti.


Evocazioni

Equipaggiando la giusta Materia, è possibile far uso delle evocazioni presenti nel gioco. Le evocazioni si uniscono alla battaglia e agiscono in modo autonomo, ma è anche possibile sfruttare la propria barra ATB per fargli eseguire delle azioni speciali. Fra queste troviamo Stampede, eseguita da dei Moogle a cavallo di una mandria di Chocobo.


MATERIA Sense

In questo remake fa il suo ritorno la Command Materia Sense, qui rinominata Assess, che permette di individuare e sfruttare i punti deboli del nemico.


Passare alla modalità classica

Come accennato in precedenza, in Final Fantasy VII Remake è possibile giocare in modalità Classica. Per attivarla, basta selezionarla dal menu principale alla voce difficoltà. In questa modalità, i giocatori si muovono autonomamente mentre la barra ATB si riempe. Una volta carica, spetta al giocatore scegliere quale magia usare o quale azione compiere.


Minigiochi e mondo di gioco

Square Enix ha rilasciato infine tante nuove immagini sul nuovo minigioco delle freccette, giocabile al bar di Tifa, il Seventh Heaven, e molti screenshot dedicati ai personaggi e alle ambientazioni di gioco, come la casa di Aerith.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.