Pick a Quest

Pokémon Spada e Scudo – Guida alle Eevoluzioni

Eevee è da sempre uno dei Pokémon più conosciuti della serie, sia per il suo ruolo di mascotte che per la particolarità delle sue evoluzioni. Già dalla prima generazione, per far evolvere Eevee erano necessarie particolari pietre.

Dalla seconda generazione in avanti si sono aggiunte altre forme in cui Eevee poteva evolversi e molte di queste richiedono metodi particolari per essere ottenute. Scopriamo insieme come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon Spada e Scudo.

Prima di tutto è bene sapere che Eevee è ottenibile al Percorso 4, poco prima di entrare nella città di Turffield. Va detto però, che il rate di cattura è più alto in Pokémon Scudo.

Le Eevoluzioni sono in totale otto e in Pokémon Spada e Scudo ben cinque di queste si possono ottenere utilizzando delle particolari pietre su Eevee.

Da qui analizziamo  le rimanenti tre Eevoluzioni, quelle che richiedono un po’ più di tempo per essere ottenute. La prima cosa di cui tenere conto è la meccanica dell’Affetto. Dalla seconda generazione è stato introdotto un valore nascosto che stabilisce quanto un Pokémon sia legato al suo allenatore; in Spada e Scudo questo valore può essere aumentato in diversi modi:

Il metodo più veloce per far salire l’affetto di un Pokémon è quindi quello di portarlo sempre con sè già dai primi livelli, farlo livellare molto e giocare spesso al Pokécampeggio. In questo modo, l’evoluzione di Eevee avverrà intorno al livello 30.  Le rimanenti eevoluzioni sono però tre e ognuna di queste si ottiene rispettando determinati passaggi.

Exit mobile version