In occasione del suo decimo anniversario, Square Enix ha annunciato una remaster per NieR Replicant che arriverà su PS4, Xbox One e Steam.
NieR Replicant è ambientato in un mondo apocalittico e ha come protagonista un giovane fratello che parte all’avventura per trovare una cura alla mortale malattia della sorella Yonah.
Si tratta dunque della “versione” di NieR mai arrivata in occidente: quella arrivata da noi su PS3 e Xbox360, infatti, aveva come protagonista il padre.
NieR Replicant ver.1.22474487139, questo è il titolo nel trailer rilasciato sul canale Youtube ufficiale di Square Enix, è sviluppato da Toylogic, ma sembra che sia coinvolto nel progetto anche Takahisa Taura di PlatinumGames.
Sarà completamente doppiato, saranno presenti nuovi personaggi e pare che anche i doppiatori giapponesi di 2B e 9S di NieR:Automata (Yui Ishikawa e Natsuki Hanae) avranno un piccolo spazio. La colonna sonora sarà interamente riregistrata e verranno aggiunte nuove tracce, sempre per opera del compositore originale Keiichi Okabe.
Quando è stato chiesto a Yosuke Saito, producer dell’intera serie, se il gioco avrà un finale diverso ha risposto che nemmeno lui lo sa.
Fonte: KDKirin