Si chiama Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes il nuovo e ambizioso RPG dei creatori di Suikoden, riunitisi nella neonata software house Rabbit & Bear Studios, con sede a Tokyo.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes viene descritto come un’ode ai classici del genere JRPG dell’era PlayStation. A caratterizzare il gioco, una grafica 2.5D con personaggi in pixel art, un cast di oltre cento eroi unici, un sistema di costruzione della fortezza dove far crescere il proprio esercito e la possibilità di unirsi a diverse gilde . Gli scontri saranno a turni, con party che comprenderanno fino a sei membri e con boss battle dinamiche. Possiamo averne un assaggio nel breve teaser trailer rilasciato su IGN Giappone:
Il gioco sarà finanziato con una campagna Kickstarter, che partirà il prossimo 27 luglio: l’obiettivo è quello di raccogliere 500 000$ per una release su PC; al raggiungimento del successivo obiettivo, verranno confermate anche le versioni console, per PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch. La finestra di lancio prevista è fissata per l’autunno 2022.
Lo staff del progetto vede nomi illustri del panorama JRPG. A occuparsi della storia è Yoshitaka Murayama (Suikoden, Suikoden II, The Alliance Alive), mentre il character design è quello di Junko Kawano (Suikoden, Suikoden IV, Arca Last); nel team anche Osamu Komuta (Suikoden Tierkreis, Suikoden Tactics, Arca Last) e Junichi Murakami (Castlevania: Aria of Sorrow, OZ), mentre la colonna sonora sarà affidata a Michiko Naruke (Wild Arms), Motoi Sakuraba (Tales of) e altri.
Dalle parole di Murayama, Eiyuden Chronicle sembra configurarsi come un vero e proprio successore di Suikoden:
Eiyuden Chronicle racconta la guerra e, ancor di più, le intenzioni e i sentimenti dei cento eroi che combattono quella guerra con punti di vista diversi e per ragioni diverse.
Murayama assicura che i cento personaggi non saranno mere pedine sulla scacchiera della guerra, ma individui con un’anima e dei desideri. Non ci saranno solo guerrieri, ma anche ricercatori, specialisti in altri cambi e altre tipologie di “eroi” che aiuteranno a decidere le sorti delle battaglie. Ogni personaggio avrà i propri punti di forza e le proprie debolezze, e per il giocatore sarà possibile trovare diversi tipi di equilibrio, sperimentando varie combinazioni di eroi.
Ciascun personaggio reclutato farà crescere la città fortezza del giocatore: alcuni compagni di squadra saranno cuochi, altri fabbri, e via dicendo. L’aspetto della città cambierà a sua volta e il suo progresso porterà sia nuovi benefici, sia nuove minacce: appariranno nuovi mercanti, ma anche banditi decisi a sabotare la città, e starà al giocatore scegliere come proteggerla.
Scopriamo di più sul mondo e la storia di Eiyuden Chronicle!
Storia
Eiyuden Chronicle ha inizio nel continente di Allraan, un affresco di nazioni e culture diverse, la cui storia è stata plasmata da guerre e alleanze tra le sue varie razze, e da misteriosi oggetti magici chiamati “lenti runiche”.
L’Impero Galdean ha sconfitto tutte le altre nazioni e scoperto una tecnologia che amplifica la magia delle lenti runiche; ora, l’Impero sta scandagliando il continente alla ricerca di un artefatto che aumenterà ulteriormente il loro potere.
È durante una di queste spedizioni che Seign Kesling, un giovane e talentuoso ufficiale imperiale, diventa amico di Nowa, un giovane di un villaggio remoto. Tuttavia, il destino li trascinerà presto nelle fiamme della guerra, costringendo entrambi a rivedere il loro concetti di bene e male.