XSEED Games e Marvelous Europe hanno annunciato che Sakuna: Of Rice and Ruin sarà disponibile il 10 novembre in Nord America e il 20 novembre in Europa e Australia per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Il gioco sarà disponibile con testi in inglese e doppiaggio sia inglese sia giapponese.
L’edizione standard per Playstation 4 e Nintendo Switch è già preordinabile su Amazon. Sul sito di Marvelous Europe e su Amazon è disponibile un’edizione limitata, la Harvest Edition, per Playstation 4 e Nintendo Switch.
Sakuna: Of Rice and Ruin fonde un titolo Action RPG a scorrimento orizzontale con un simulatore di fattoria. Impersona Sakuna, una viziata dea del raccolto che viene esiliata su un’isola pericolosa insieme a un gruppo di reietti umani. Mentre esplora le ambientazioni stupende e misteriose dell’isola, Sakuna troverà casa in un villaggio di montagna e si dimostrerà degna del suo titolo raccogliendo riso e migliorando le vite degli umani.
Oltre a essere una reinterpretazione moderna della mitologia giapponese e un tributo agli Action RPG, Sakuna: Of Rice and Ruin è un’ode al riso e un’avvincente simulazione dell’arte dell’agricoltura.
Per l’occasione è stato rilasciato un trailer che riassume le principali feature del gioco.