Nel corso dell’edizione giapponese del Nintendo Direct del 17 febbraio è stato annunciato The Caligula Effect 2, Action RPG in uscita il 24 giugno in Giappone su Playstation 4 e Nintendo Switch.
Il gioco è in sviluppo presso Historia che, insieme al publisher Furyu, si è occupato in precedenza di The Caligula Effect: Overdose.
Un RPG scolastico in cui miri a tornare alla realtà da un mondo ideale che libera le persone dai rimpianti. Una misteriosa Virtuadol, Regret, invita le persone a Redo, un mondo virtuale che garantisce un’apparente felicità.
Una meccanica del sistema di combattimento consente di conoscere in anticipo se l’azione effettuata avrà successo. Usando questo sistema correttamente potrai coordinarti con i tuoi alleati e ribaltare la situazione.
Le premesse del gioco si rifanno molto a quelle del suo predecessore, The Caligula Effect: un gruppo di persone si ritrova all’interno di un mondo idilliaco utile a far dimenticare alla gente il dolore e i problemi della realtà. In questo mondo apparentemente bello e perfetto, c’è qualcosa non va. Fuggire da questo falso paradiso è l’unica soluzione.
Dal sito ufficiale giapponese apprendiamo che Tadashi Satomi (responsabile della sceneggiatura della duologia di Persona 2) torna per dare il suo contributo.
Al momento non sappiamo se e quando il titolo arriverà in Occidente.