The Caligula Effect 2 annunciato per Playstation 4 e Nintendo Switch

Nel corso dell’edizione giapponese del Nintendo Direct del 17 febbraio è stato annunciato The Caligula Effect 2, Action RPG in uscita il 24 giugno in Giappone su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Il gioco è in sviluppo presso Historia che,  insieme al publisher Furyu, si è occupato in precedenza di The Caligula Effect: Overdose.

Un RPG scolastico in cui miri a tornare alla realtà da un mondo ideale che libera le persone dai rimpianti. Una misteriosa Virtuadol, Regret, invita le persone a Redo, un mondo virtuale che garantisce un’apparente felicità.

 

Una meccanica del sistema di combattimento consente di conoscere in anticipo se l’azione effettuata avrà successo. Usando questo sistema correttamente potrai coordinarti con i tuoi alleati e ribaltare la situazione.

Le premesse del gioco si rifanno molto a quelle del suo predecessore, The Caligula Effect: un gruppo di persone si ritrova all’interno di un mondo idilliaco utile a far dimenticare alla gente il dolore e i problemi della realtà. In questo mondo apparentemente bello e perfetto, c’è qualcosa non va. Fuggire da questo falso paradiso è l’unica soluzione.

Dal sito ufficiale giapponese apprendiamo che Tadashi Satomi (responsabile della sceneggiatura della duologia di Persona 2) torna per dare il suo contributo.

Al momento non sappiamo se e quando il titolo arriverà in Occidente.

Galleria di screenshot
Fonte: RPGSite

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.